La cucina dominicana: Ricette casalinghe che celebrano i sapori, le tradizioni e la cultura della Repubblica Dominicana

Punteggio:   (4,8 su 5)

La cucina dominicana: Ricette casalinghe che celebrano i sapori, le tradizioni e la cultura della Repubblica Dominicana (Vanessa Mota)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La cucina dominicana: Ricette casalinghe che celebrano i sapori, le tradizioni e la cultura della Repubblica Dominicana” ha ricevuto recensioni estremamente positive. Gli utenti ne lodano le ricette autentiche, la bella presentazione e la facilità d'uso, sottolineando come li aiuti a ricreare i piatti tradizionali dominicani. Ci sono critiche minori per quanto riguarda l'inclusione di ricette specifiche e la natura avventurosa di alcuni piatti.

Vantaggi:

Ricette autentiche, belle immagini, istruzioni facili da seguire, ampia copertura della cucina dominicana, layout organizzato, eccellente sia per i principianti che per i cuochi esperti, rafforza il legame culturale, adatto come regalo.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno notato che mancano ricette specifiche (ad esempio, la carne guisada), che alcuni piatti principali potrebbero non essere adatti a tutti i gusti e che alcuni si sono trovati meno avventurosi in cucina rispetto alle ricette proposte.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dominican Kitchen: Homestyle Recipes That Celebrate the Flavors, Traditions, and Culture of the Dominican Republic

Contenuto del libro:

Imparate a preparare piatti autentici, deliziosi e facili di ispirazione dominicana e latina con Vanessa Mota, creatrice del popolare blog gastronomico My Dominican Kitchen.

In The Dominican Kitchen, Vanessa porta nella vostra vita frenetica il cuore e l'anima delle ricette con cui è cresciuta nella Repubblica Dominicana. Create con ingredienti facili da reperire e caratterizzate da confortanti sapori tradizionali, le ricette di Vanessa sono pensate per i genitori moderni che, come lei, non hanno molto tempo da dedicare al perfezionamento di una ricetta classica, ma che vogliono nutrire bene la propria famiglia ogni giorno.

Nata e cresciuta nella Repubblica Dominicana, Vanessa si è trasferita a New York City all'età di 14 anni, dove si è divertita a esplorare cucine di tutto il mondo, ma ha sempre mantenuto la sua passione per la cucina tradizionale dominicana. In seguito, quando si è sposata e aspettava un bambino, si è ritrovata a desiderare tutti i deliziosi piatti fatti in casa da sua madre e dalla sua abuela (nonna). Ha aperto il suo blog per condividere ciò che ha imparato ricreando i suoi piatti preferiti, e The Dominican Kitchen espande questa missione.

Riunite la vostra famiglia con queste e altre gustose ricette:

⬤  Empanadas di yuca.

⬤  Hamburger al Chimichurri.

⬤  Pollo brasato.

⬤  Stufato di maiale.

⬤  Insalata di avocado.

⬤  Budino di patate dolci.

⬤  Flan di formaggio.

⬤  Frullato di papaya.

Incorporate nella vostra vita piatti dominicani appetitosi e semplici da preparare, senza dover passare l'intera giornata in cucina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631068874
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cucina dominicana: Ricette casalinghe che celebrano i sapori, le tradizioni e la cultura della...
Imparate a preparare piatti autentici, deliziosi...
La cucina dominicana: Ricette casalinghe che celebrano i sapori, le tradizioni e la cultura della Repubblica Dominicana - The Dominican Kitchen: Homestyle Recipes That Celebrate the Flavors, Traditions, and Culture of the Dominican Republic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)