La cucina di Bohme: Ricette vegetariane francesi

Punteggio:   (4,6 su 5)

La cucina di Bohme: Ricette vegetariane francesi (Carrie Solomon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina è stato apprezzato per le sue splendide fotografie, la narrazione personale e la varietà di ricette vegetariane inventive che ispirano gli utenti a cucinare in modo più creativo. Molti recensori l'hanno trovato una bella aggiunta alle loro cucine, con ricette facili da seguire che hanno raccolto i complimenti di amici e parenti. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti la chiarezza di alcune istruzioni, con un recensore che ha riscontrato un significativo fallimento con una ricetta specifica.

Vantaggi:

Immagini straordinarie
ricette chiare e facili da seguire
piatti vegetariani fantasiosi
storie personali che accompagnano le ricette
ispira la creatività in cucina
ben scritto e organizzato
ottimo per ospitare e stupire gli ospiti.

Svantaggi:

Istruzioni poco chiare per le ricette
un utente ha avuto un risultato disastroso nonostante abbia seguito le istruzioni
troppo incentrato sull'estetica per i gusti di alcuni utenti.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bohme Cooking: French Vegetarian Recipes

Contenuto del libro:

Quando Carrie Solomon si trasferì per la prima volta in Francia 20 anni fa, non era certo la belle vie per una vegetariana che si immergeva nella cucina locale. I ristoranti promuovevano la cucina dal naso alla coda e gli chef dovevano ancora iniziare a normalizzare la cucina dalla fattoria alla tavola.

Ma una cucina francese orientata verso le verdure, forse da sempre connaturata all'abbondanza agricola del Paese, iniziò a guadagnare popolarità; gli chef iniziarono a coltivare gli ingredienti dei loro orti, le verdure entrarono sempre più spesso nei menu delle brasserie e ben presto Carrie sperimentò piatti francesi vegetariani, sia classici che tradizionali, nella sua piccola cucina parigina. Da uno stile di vita disinvolto e bohémien in Francia, nacque l'attitudine di Carrie a cucinare piatti vegetariani unici. In Boheme Cooking, vi accompagna in un viaggio per catturare quel piccolo pezzo di Parigi, Nizza e oltre nella vostra cucina.

Questa è una cucina vegetariana che riflette la cucina francese moderna e senza fronzoli che Carrie ha imparato ad amare. È erbacea e luminosa, con ricette come la Charcuterie di barbabietole sottaceto e le Frites di farina di ceci per un aperitivo con gli amici.

È caldo e terroso, con una confortante Tartiflette di funghi e patate o una Zuppa di radici di sedano alla francese. E la dolce semplicità dei piatti francesi preferiti, come le crepes alla frutta estiva e una facile rivisitazione della classica millefoglie.

Questo ritratto assolutamente affascinante dell'amore della Francia per le verdure vi trasporterà nella cucina fantasiosa di Carrie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682687598
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cucina di Bohme: Ricette vegetariane francesi - Bohme Cooking: French Vegetarian...
Quando Carrie Solomon si trasferì per la prima volta in Francia...
La cucina di Bohme: Ricette vegetariane francesi - Bohme Cooking: French Vegetarian Recipes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)