La cucina degli immigrati: Cibo, etnicità e diaspora

Punteggio:   (4,0 su 5)

La cucina degli immigrati: Cibo, etnicità e diaspora (Nun Halloran Vivian)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Immigrant Kitchen: Food, Ethnicity, and Diaspora

Contenuto del libro:

In The Immigrant Kitchen: Food, Ethnicity, and Diaspora, Vivian Nun Halloran esamina le memorie sul cibo degli immigrati e dei loro discendenti e rivela come il loro trattamento del cibo incorpori profondamente le preoccupazioni sull'identità degli immigrati negli Stati Uniti. Halloran sostiene che, offrendo uno sguardo sulla vita domestica degli autori attraverso le discussioni sul cibo fatto in casa, queste memorie demistificano i processi di immigrazione, assimilazione, acculturazione ed espatrio, esaminando in ultima analisi cosa significa vivere come cittadini naturalizzati degli Stati Uniti.

Essendo cresciuti sentendo parlare delle esperienze di immigrazione dei loro genitori, spesso difficili, questi autori esaminano il tributo emotivo che queste storie hanno avuto e come queste storie continuano a influenzare la loro visione di se stessi come americani. Halloran copre un'ampia gamma di memorie sul cibo degli immigrati, muovendosi senza soluzione di continuità tra opere di autori come Austin Clarke, Madhur Jaffrey, Kim Sun e, Diana Abu-Jaber, Eduardo Machado, Colette Rossant, Maya Angelou e Jonathan Safran Foer.

The Immigrant Kitchen descrive come queste memorie funzionino come un genere mediatico complesso e coinvolgente che si rivolge a molteplici fasce di lettori. In particolare, intrattengono i lettori con aneddoti e ricordi personali, insegnano nuove abilità culinarie attraverso le ricette, condividono una visione dei diversi costumi culturali attraverso discussioni etnografiche e reportage sulla vita in altri Paesi e attestano l'impatto che l'immigrazione legale negli Stati Uniti continua ad avere attraverso le generazioni delle famiglie nate in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814252673
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cucina degli immigrati: Cibo, etnicità e diaspora - The Immigrant Kitchen: Food, Ethnicity, and...
In The Immigrant Kitchen: Food, Ethnicity, and...
La cucina degli immigrati: Cibo, etnicità e diaspora - The Immigrant Kitchen: Food, Ethnicity, and Diaspora
Narrazioni caraibiche americane di appartenenza - Caribbean American Narratives of...
In Caribbean American Narratives of Belonging, Vivian Nun...
Narrazioni caraibiche americane di appartenenza - Caribbean American Narratives of Belonging

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)