Punteggio:
Le recensioni del libro di Bob Cressman, “The Official Chronology of the US Navy in World War II”, sono estremamente positive e ne sottolineano la meticolosa ricerca, la completezza dei dettagli e il valore complessivo per chiunque sia interessato alla storia navale.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e meticolosamente dettagliato
⬤ è un gold standard per le cronologie
⬤ presentazione concisa delle informazioni
⬤ documentazione eccellente
⬤ copre ogni giorno della Seconda guerra mondiale fornendo una comprensione approfondita degli eventi storici
⬤ considerato un grande valore per il prezzo.
Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Official Chronology of the U.S. Navy in World War II: Indexed Edition
La Cronologia ufficiale della Marina degli Stati Uniti nella Seconda guerra mondiale, pubblicata nel 1999 e qui aggiornata in un nuovo formato e con un indice completo di tutte le navi citate nel testo (assente nell'edizione del 1999), è l'autorevole risorsa sulla guerra in mare tra il 1939 e il 1945.
L'autore Robert Cressman fornisce un resoconto quasi giornaliero degli impegni, delle operazioni e delle attività della marina in tutti i teatri di guerra. Le appendici elencano i nomi e le date di servizio della complessa struttura di comando della Marina e spiegano le abbreviazioni utilizzate nel testo.
È presente un indice completo delle navi alleate, dell'asse e neutrali, nonché un indice secondario condensato delle navi alleate più importanti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)