La crocifissione è un gioco da ragazzi: La passione dei Monty Python

Punteggio:   (4,7 su 5)

La crocifissione è un gioco da ragazzi: La passione dei Monty Python (Julian Doyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva ben studiata su eventi storici che sarebbero stati soppressi per motivi politici, rivelando contraddizioni nei vangeli e sostenendo l'idea di un'alterazione sistematica dei documenti storici. Tuttavia, i lettori hanno notato notevoli discrepanze tra la versione Kindle e quella stampata del libro.

Vantaggi:

Ben studiato
fornisce prove inconfutabili
offre una prospettiva affascinante sui documenti storici e sulle contraddizioni dei vangeli
incoraggia a esplorare ulteriormente la verità storica.

Svantaggi:

La versione Kindle e quella stampata sono completamente diverse, il che genera confusione; al momento dell'acquisto non c'è alcun avviso sulle discrepanze.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crucifixion's A Doddle: The Passion of Monty Python

Contenuto del libro:

Mentre Julian Doyle, il montatore del film dei Monty Python Life of Brian, guardava i comici tentare di farsi crocifiggere per la fine del film, cominciò a notare che qualcosa non andava. Cercando immagini di Gesù crocifisso, non ne trovò nessuna. La prima è apparsa quasi 400 anni dopo l'evento. Ma non solo non c'erano immagini di Gesù, ma nemmeno di nessun altro crocifisso. E solo dopo la comparsa della prima immagine, nel 420 d.C., la croce verticale sostituì il simbolo originale del cristianesimo, che era la X di Chi-Rho. La nostra nota immagine fu chiaramente un'invenzione di artisti su commissione molto dopo l'evento reale. Ed è proprio questo che Doyle aveva notato sul set di Life of Brian, che la crocifissione non poteva funzionare, e non funziona, e in questo libro ne descrive il motivo.

Con ulteriori ricerche, cominciò a notare contraddizioni all'interno del testo biblico sulla morte di Gesù, portandolo alla scioccante possibilità che forse Ponzio Pilato non avesse crocifisso Gesù dopo tutto, dato che tutte le prove sembravano suggerire che Gesù fosse vissuto per un decennio dopo che Pilato aveva lasciato la Giudea. Ora, in questo vero e proprio giallo, Doyle scopre sorprendentemente chi fu il vero assassino di Gesù Cristo.

Dietro il suo stile gioviale e scherzoso, Julian Doyle nasconde un'arguzia tagliente con la quale si fa strada attraverso l'intera storia della crocifissione con un'analisi esperta, portando chiarezza al Vangelo e rivelando per la prima volta un modo di comprendere quella che potrebbe essere la vera storia di Gesù.

Il famoso pitone Terry Jones ha descritto Doyle come un polimatico, ed è questa straordinaria gamma di conoscenze - unita a un approccio curioso e accessibile - che ha contribuito a condurlo alle sue scoperte. Notevole, stimolante e forse anche molto sconveniente, Crucifixion's a Doddle è una lettura imperdibile per i fan dei Python e per chiunque abbia una mente curiosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911110385
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il crepuscolo degli dei: Nietzsche contro Wagner - Twilight of the Gods: Nietzsche Contra...
Il compositore Richard Wagner e il filosofo...
Il crepuscolo degli dei: Nietzsche contro Wagner - Twilight of the Gods: Nietzsche Contra Wagner
La crocifissione è un gioco da ragazzi: La passione dei Monty Python - Crucifixion's A Doddle: The...
Mentre Julian Doyle, il montatore del film dei...
La crocifissione è un gioco da ragazzi: La passione dei Monty Python - Crucifixion's A Doddle: The Passion of Monty Python

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)