La croce non cristiana

Punteggio:   (3,8 su 5)

La croce non cristiana (Denham Parsons John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti sul libro di Denham Parsons evidenziano un dibattito in corso sul suo contenuto e sulla sua presentazione. I recensori apprezzano l'ampia ricerca e l'esplorazione delle influenze pagane sul cristianesimo, ma criticano il linguaggio obsoleto, i caratteri tipografici scadenti e le immagini mancanti. Alcuni lettori mettono in dubbio l'accuratezza di specifiche affermazioni fatte nel testo.

Vantaggi:

Ampia ricerca, punti ben argomentati, interessante prospettiva storica, fa luce sul paganesimo nel cristianesimo, altamente raccomandato da alcuni lettori, fornisce un argomento coerente per il suo tempo.

Svantaggi:

Impaginazione scadente, immagini mancanti, stile di scrittura obsoleto del XIX secolo, prezzo elevato per l'epoca, verifica dei fatti e affermazioni discutibili, mancanza di bibliografia.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Non-Christian Cross

Contenuto del libro:

The Non-Christian Cross-An Enquiry into the Origin and History of the Symbol Eventually Adopted as That of Our Religion (La croce non cristiana: un'indagine sull'origine e la storia del simbolo che alla fine è stato adottato come simbolo della nostra religione) è un testo classico di studi religiosi di John Denham Parsons. Nelle mille e una opere fornite per la nostra informazione su questioni legate alla storia della nostra razza, ci viene detto che Alessandro Magno, Tito e vari governanti greci, romani e orientali dell'antichità “crocifissero” questa o quella persona; o che ne “crocifissero” tante in una volta sola, o durante il loro regno. E lo strumento di esecuzione è chiamato “croce”.

Tuttavia, questo non era necessariamente il caso.

Per esempio, la morte di cui si parla, la morte per mezzo dello _stauros_, comprendeva la crocifissione con uno stauros o palo appuntito, così come l'affissione a uno stauros o palo non appuntito; e quest'ultima punizione non era sempre quella a cui si fa riferimento.

È anche probabile che nella maggior parte dei molti casi in cui non abbiamo indizi su quale tipo di stauros fosse usato, la causa della morte del condannato fosse la crocifissione con uno stauros appuntito.

Inoltre, anche se potessimo dimostrare che questa modalità molto comune di esecuzione capitale non era in nessun caso quella a cui si riferiscono gli storici vissuti in epoche passate, e che la morte era in ogni caso causata dall'affissione a una stauros, invece che dalla sua crocifissione, dovremmo comunque dimostrare che ogni stauros aveva una barra trasversale prima di poter descrivere correttamente la morte causata da essa come morte per crocifissione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774417423
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La croce non cristiana - The Non-Christian Cross
The Non-Christian Cross-An Enquiry into the Origin and History of the Symbol Eventually Adopted as That of Our...
La croce non cristiana - The Non-Christian Cross
Il nostro Dio Sole: O il cristianesimo prima di Cristo - Our Sun-God: Or Christianity Before...
Molti respingerebbero l'idea del cristianesimo...
Il nostro Dio Sole: O il cristianesimo prima di Cristo - Our Sun-God: Or Christianity Before Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)