La croce in mezzo alla creazione: Seguire Gesù, impegnare le forze, trasformare il mondo

Punteggio:   (5,0 su 5)

La croce in mezzo alla creazione: Seguire Gesù, impegnare le forze, trasformare il mondo (Sharon Delgado)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Cross in the Midst of Creation” di Sharon Delgado sottolineano la sua profonda rilevanza per le questioni contemporanee affrontate dai cristiani, sottolineando una comprensione trasformativa del messaggio della croce. I lettori apprezzano l'integrazione delle Scritture con le sfide dei giorni nostri e la sua chiamata all'azione per la giustizia e la guarigione. Il libro è descritto come ben scritto, accessibile e stimolante, il che lo rende adatto allo studio individuale e di gruppo.

Vantaggi:

Esplorazione pertinente e tempestiva della fede cristiana nel mondo di oggi.
Ben scritto e facile da capire.
Integra gli insegnamenti biblici con le questioni contemporanee.
Incoraggia la trasformazione personale e sociale.
Fornisce suggerimenti pratici per l'azione e la costruzione della comunità.
Adatto alla riflessione individuale o allo studio di gruppo.
Offre speranza e un messaggio positivo sul potere dell'amore e della giustizia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i concetti teologici.
Le critiche al cristianesimo contemporaneo potrebbero non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cross in the Midst of Creation: Following Jesus, Engaging the Powers, Transforming the World

Contenuto del libro:

La croce in mezzo alla creazione: Following Jesus, Engaging the Powers, Transforming the World collega le concezioni cristiane della creazione, dell'espiazione e dei principati e poteri biblici. Sharon Delgado afferma che la crocifissione è in corso mentre i poteri istituzionali riducono la vita umana e distruggono la creazione, e che la resurrezione è in corso mentre la fede supera la disperazione e lo Spirito equipaggia le persone ad alzarsi con coraggio e a seguire Gesù nel cuore della lotta per un mondo trasformato.

Questo libro esplora e critica le dottrine tradizionali e gli insegnamenti popolari sulla croce e attinge a varie storie di Gesù e metafore bibliche per offrire prospettive di vita su questo simbolo centrale della fede cristiana. Presenta la croce come simbolo della presenza di Dio in tutta la creazione e dell'amore eterno rivelato in Gesù; vengono inoltre esplorati il percorso del discepolato, la bancarotta morale delle potenze dominanti, l'impegno attraverso la resistenza non violenta e, soprattutto, il trionfo di Dio sulle potenze, offrendo una speranza per il mondo.

Inoltre, sfida i seguaci di Gesù ad abbandonare la disperazione e l'autocompiacimento, smaschera gli insegnamenti depotenzianti e pieni di odio che pretendono di essere cristiani e rivendica il Vangelo come forza di guarigione, di potenziamento e di trasformazione personale e sociale.

Partecipando alla storia continua della vita, della morte e della risurrezione di Gesù e sperimentando la presenza tangibile dello Spirito Santo, scopriamo la potenza creativa al centro di questo e di ogni universo: l'amore onnicomprensivo, infinito ed eterno di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506471693
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:271

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La croce in mezzo alla creazione: Seguire Gesù, impegnare le forze, trasformare il mondo - The Cross...
La croce in mezzo alla creazione: Following Jesus,...
La croce in mezzo alla creazione: Seguire Gesù, impegnare le forze, trasformare il mondo - The Cross in the Midst of Creation: Following Jesus, Engaging the Powers, Transforming the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)