La croce e la vergogna

Punteggio:   (5,0 su 5)

La croce e la vergogna (Timo Keskitalo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Cross and the Shame

Contenuto del libro:

Le descrizioni delle diverse culture e delle loro enfasi possono essere pericolose e un individuo può persino sentirle come offensive. D'altro canto, le generalizzazioni delle culture possono essere molto utili e di aiuto alla comprensione.

Se non comprendiamo i modelli comportamentali di un individuo di un'altra cultura, tenderemo spesso a trattarlo con disapprovazione. Un atteggiamento negativo può trasparire dai nostri volti e dalle nostre parole.

A quel punto non stiamo riflettendo l'amore cristiano verso il prossimo e forse non siamo in grado di condividere il Vangelo in modo facilmente ricettivo. In questo libro esploreremo il modo di pensare delle culture musulmane.

Senza cercare di confinare nessuno nei limiti della nostra definizione, il nostro obiettivo è dare al lettore strumenti utili per interagire con i musulmani. La proposta principale di questo libro è che, a differenza di noi della cultura occidentale, i musulmani si considerano parte di una comunità, dove ogni decisione si ripercuote sull'intera società - contrariamente a quanto siamo abituati a fare in Occidente. Di conseguenza, non si fa nulla solo per se stessi, ma è la società, o almeno l'interesse della società, a decidere della propria vita.

Lo status di una persona e della sua famiglia in una società più ampia è definito principalmente attraverso la vergogna e l'onore. Pertanto, il Vangelo deve essere raccontato a un musulmano attraverso questo fattore fondamentale che definisce l'identità di un musulmano.

Come gioioso sottoprodotto, noi stessi saremo in grado di comprendere meglio il Vangelo. Nella Bibbia troviamo una nuova miniera d'oro e possiamo godere di incredibili tesori che non sapevamo nemmeno che ci fossero. Con questa prefazione, auguro al lettore la gioia della scoperta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783957762009
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La croce e la vergogna - The Cross and the Shame
Le descrizioni delle diverse culture e delle loro enfasi possono essere pericolose e un individuo può persino sentirle come...
La croce e la vergogna - The Cross and the Shame

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)