La croce e il gendercidio: Una risposta teologica alla violenza globale contro le donne e le ragazze

Punteggio:   (4,5 su 5)

La croce e il gendercidio: Una risposta teologica alla violenza globale contro le donne e le ragazze (Elizabeth Gerhardt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano i temi profondi di “The Cross and Gendercide” della dottoressa Elizabeth Gerhardt, sottolineando la responsabilità della Chiesa nell'affrontare la violenza contro le donne e le ragazze. Il libro viene notato per la sua profondità teologica e per l'appello a una risposta confessionale all'abuso, pur presentando alcune critiche riguardo alla ripetizione e alla copertura degli argomenti.

Vantaggi:

Il libro approfondisce gli imperativi teologici per la Chiesa di affrontare la violenza contro le donne. Fornisce una forte narrazione sulla necessità della confessione e del riconoscimento del ruolo della Chiesa nell'affrontare la violenza globale. L'autore presenta contesti storici ed esempi pratici per l'azione, invitando all'umiltà e alla preghiera i membri della Chiesa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro ripetitivo, il che ne ha diminuito l'impatto complessivo. Inoltre, sono state espresse critiche riguardo alla copertura degli argomenti, suggerendo che si sarebbero potute affrontare questioni più diverse.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cross and Gendercide: A Theological Response to Global Violence Against Women and Girls

Contenuto del libro:

La violenza contro le donne e le ragazze è un'epidemia di diritti umani che colpisce milioni di vite in tutto il mondo.

Mentre molti cristiani affrontano questa crisi attraverso l'educazione, l'advocacy e il sostegno filantropico, c'è stata una riluttanza a definire il gendercidio come una questione teologica e confessionale, una questione che colpisce l'essenza stessa della fede cristiana. In The Cross and Gendercide, Elizabeth Gerhardt attinge alla teologia della croce di Lutero per fornire una base teologica per nominare e rispondere al grave peccato del gendercidio globale.

L'autrice sottolinea l'opera e la testimonianza di Dietrich Bonhoeffer come una risorsa particolarmente potente per mobilitare la Chiesa di oggi verso l'azione politica e l'impegno sociale. Dalla prospettiva della croce di Cristo, la Chiesa deve alzare una voce profetica contro la violenza sistemica e parlare per la miriade di donne e ragazze che sono invisibili e senza voce nel mondo di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830840496
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La croce e il gendercidio: Una risposta teologica alla violenza globale contro le donne e le ragazze...
La violenza contro le donne e le ragazze è...
La croce e il gendercidio: Una risposta teologica alla violenza globale contro le donne e le ragazze - The Cross and Gendercide: A Theological Response to Global Violence Against Women and Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)