La croce e i senza Dio

Punteggio:   (3,5 su 5)

La croce e i senza Dio (Joseph Mauck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione avvincente con personaggi ben sviluppati, ma affronta temi oscuri che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori. Ha suscitato critiche per le opinioni religiose conservatrici dell'autore, che alcuni lettori trovano ipocrite ed escludenti.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e ben strutturata, personaggi credibili, adatta a lettori maturi.

Svantaggi:

Contiene temi difficili (violenza sessuale, omicidio), riflette controverse ideologie cristiane conservatrici e può promuovere una prospettiva giudicante.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cross and the Godless

Contenuto del libro:

1979: in Nicaragua regna il terrore. I Sandinisti hanno preso il potere.

Julian Mendero, leader dell'opposizione cristiana, viene arrestato per aver rubato un tesoro nazionale: la Croce di Valdivieso. Ma non prima che suo figlio, Pedro, fugga nella clandestinità del Santuario e inizi un arduo viaggio verso il confine con gli Stati Uniti. Mesi dopo, l'agente dell'FBI Steve Rodriguez entra nel torbido mondo delle uccisioni di frontiera, una serie di omicidi inspiegabili.

Quando le prove indicano uno squadrone della morte straniero, chiede l'aiuto di Carol Shannon, un'attivista del Santuario alla ricerca di Pedro.

Ma Carol è riluttante ad aiutare. Il trauma di una recente violenza sessuale l'ha lasciata impaurita e affetta da incubi.

Tuttavia, la compassione di Steve e l'impegno di Carol a porre fine agli omicidi e a ritrovare Pedro fanno crescere gradualmente la fiducia, mentre l'attrazione reciproca lascia presto il posto a un desiderio appassionato. I misteri si svelano quando Steve consulta il famigerato ex-patriota Hector Rone. Scopre che l'amante di Rone, Claudia Haas - esperta di antichità, ladra e femme du monde - si è unita a due sacerdoti militanti nella ricerca di Pedro e della Croce di Valdivieso.

La tensione sale quando Steve viene a sapere che il capo dello squadrone della morte potrebbe essere il padre del figlio che Carol porta in grembo. Il tempo stringe. Steve deve trovare un modo per fermare gli squadroni della morte, trovare Pedro e la preziosa Croce di Valdivieso e salvare la donna che ama da un terribile errore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781098077129
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La croce e i senza Dio - The Cross and the Godless
1979: in Nicaragua regna il terrore. I Sandinisti hanno preso il potere. Julian Mendero, leader...
La croce e i senza Dio - The Cross and the Godless

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)