Punteggio:
Il libro fornisce un esame critico della Victoria Cross, esplorando la sua storia, gli aspetti controversi del processo di assegnazione e la politica che la circonda. Mentre alcuni lettori apprezzano la sua narrazione ben studiata e stimolante, altri la trovano arida o priva di emozioni.
Vantaggi:Osservazioni ben documentate e argomentate, esplorazione approfondita degli aspetti controversi del VC, narrazione chiara, fornisce nuove informazioni, incoraggia l'impegno critico piuttosto che il semplice culto dell'eroe e mantiene un buon ritmo con le testimonianze di coraggio.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che manchi di entusiasmo e di ritmo narrativo, che sia percepito come una lettura turgida e deprimente, con ragionamenti a volte generalizzati e parziali, e che non riconosca altre figure di rilievo nella sua discussione.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Victoria's Cross: The Untold Story of Britain's Highest Award for Bravery
Questo libro controverso, scritto da uno dei nostri migliori storici militari, rivela la squallida verità sulla più alta onorificenza militare britannica, mettendo a nudo una vergognosa storia di razzismo, misoginia e convenienza politica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)