La croce di Ground Zero

Punteggio:   (4,9 su 5)

La croce di Ground Zero (Jordan Ofm Brian J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto commovente e informativo della Croce di Ground Zero, evidenziando il suo significato all'indomani dell'11 settembre attraverso gli occhi del suo custode, padre Brian Jordan. I lettori trovano il libro toccante e di facile lettura, che lo rende un'esplorazione toccante di un pezzo di storia fondamentale.

Vantaggi:

Informativo, facile da leggere, di grande impatto emotivo, storie toccanti legate all'11 settembre, narrazione ben scritta sul recupero e sul significato della Croce di Ground Zero.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente pesante o sensibile a causa del suo legame con la perdita personale e gli eventi dell'11 settembre.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ground Zero Cross

Contenuto del libro:

Due giorni dopo il terribile attacco al World Trade Center dell'11 settembre 2001, un operaio edile del sindacato ha fatto una scoperta straordinaria tra le rovine del World Trade Center 6. Ha visto una trave a forma di croce che si trovava in cima a un cumulo di detriti.

Vide una trave a forma di croce che si trovava in cima a un cumulo di detriti. Rimase sbalordito dal suo significato, così come lo furono innumerevoli altri dopo di lui. Lo scopo di questo libro è quello di ripercorrere i tredici anni di odissea di questa croce iconica dal World Trade Center 6, alla sua posizione in cima a un pilastro di cemento all'interno del World Trade Center durante il periodo di recupero e ricostruzione, al muro esterno della chiesa cattolica romana di San Pietro, di fronte a Ground Zero, e infine al National 9/11 Memorial Museum, dove si trova tuttora.

L'odissea comprende anche una battaglia legale durata tre anni, la cui sentenza d'appello ha stabilito che la Costituzione degli Stati Uniti non preclude la presenza della croce di Ground Zero all'interno del National 9/11 Memorial Museum. Questo libro è il libro di memorie personali dell'autore.

È un sacerdote francescano che, in molti giorni di incertezza, è stato il custode non ufficiale della croce di Ground Zero. I temi concomitanti del libro trattano di spiritualità, condivisione del dolore, sacrificio altruistico, architettura, storia della Chiesa, teologia biblica e controversie legali.

Il libro racconta la storia di molti ostacoli superati sulla via del trionfo della croce di Ground Zero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781543418590
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La croce di Ground Zero - The Ground Zero Cross
Due giorni dopo il terribile attacco al World Trade Center dell'11 settembre 2001, un operaio edile del sindacato ha...
La croce di Ground Zero - The Ground Zero Cross

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)