La croce di ferro

Punteggio:   (4,4 su 5)

La croce di ferro (Willi Heinrich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Croce di ferro” è una rappresentazione potente e vivida della vita di un soldato tedesco sul fronte orientale durante la Seconda guerra mondiale. I lettori apprezzano la profondità dei personaggi, la rappresentazione realistica delle esperienze di guerra e la giustapposizione di prospettive individuali all'interno della vita militare. Tuttavia, le critiche si concentrano sulle incongruenze nei ranghi dei personaggi, su una trama meno avvincente di quanto ci si potrebbe aspettare e su problemi di traduzione che influiscono sull'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Narrazione vivida e senza compromessi
personaggi ben sviluppati
rappresentazione realistica e coinvolgente della vita sul fronte orientale
stile narrativo coinvolgente
grande approfondimento dell'esperienza del soldato medio
considerato un classico da molti appassionati della Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcuni sviluppi dei personaggi e della trama sono stati criticati in quanto meno coinvolgenti rispetto ad altre opere dell'autore
occasionale confusione riguardo ai gradi militari
problemi di traduzione che portano a errori e fraseggi imbarazzanti
dialoghi filosofici a volte visti come una distrazione.

(basato su 135 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cross of Iron

Contenuto del libro:

CROSS OF IRON è l'avvincente storia di un plotone tedesco rimasto isolato dietro le linee russe nella seconda metà della Seconda Guerra Mondiale.

Un comandante intraprendente e cinico riesce in qualche modo a convincere i suoi uomini a superare gli aspri combattimenti corpo a corpo nelle foreste, nelle trincee e nelle strade cittadine, fino a riconquistare le linee tedesche. Ma la sicurezza è solo temporanea.

Dopo la tensione dell'attesa dell'ultima travolgente avanzata russa, il plotone è costretto a inutili contrattacchi e a micidiali combattimenti casa per casa, finché la decimazione finale diventa inevitabile. Un classico moderno della narrativa di guerra, sia come libro che come film, questa è una storia sorprendentemente realistica dell'azione sul fronte orientale, dove la crudezza del combattimento sembra non avere né pietà né fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773237848
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La croce di ferro - The Cross of Iron
CROSS OF IRON è l'avvincente storia di un plotone tedesco rimasto isolato dietro le linee russe nella seconda metà della Seconda Guerra...
La croce di ferro - The Cross of Iron

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)