La croce (confezione da 25)

Punteggio:   (5,0 su 5)

La croce (confezione da 25) (Lindsay Terry)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Cross (Pack of 25)

Contenuto del libro:

Ci sono stati pochi metodi di esecuzione più strazianti e dolorosi della crocifissione, e i Romani la padroneggiavano.

La morte in croce, per sua natura, non era rapida. I soldati prima frustavano la vittima con un flagello e poi la costringevano a portare la propria traversa fino al luogo dell'esecuzione. Una volta sospesa sulla croce, le ore trascorse in una posizione tesa richiedevano un pedaggio.

Un pedaggio, che causava difficoltà di respirazione e spesso portava al soffocamento. Alcune vittime rimanevano appese per giorni e alla fine soccombevano alla morte come un gradito sollievo.

Solo nel 337 d.C. la crocifissione fu vietata a Roma dal primo imperatore cristiano, Costantino il Grande. Ma a quel punto migliaia di persone erano state torturate su una croce, tra cui uno di nome Gesù Cristo. È interessante notare che fu proprio per riverenza nei confronti di questo Gesù che Costantino mise fuori legge questo metodo di esecuzione tre secoli dopo.

Quando Gesù fu crocifisso, portò volontariamente sulla croce la colpa dei vostri e dei miei peccati.

Quando la morte si avvicinò, il Figlio di Dio chiamò a raccolta tutte le sue forze umane e disse: "Non posso credere che tu sia un uomo".

Tutta la sua forza umana e disse: "È finita".

Che cosa significava? "È finita" significava che non c'era più bisogno di spargimento di sangue. Mai più agnelli innocenti avrebbero dovuto essere sacrificati per espiare i peccati, come era stato fatto ai tempi dell'Antico Testamento. Il flusso di sangue era terminato. La nostra salvezza era stata pagata per intero.

Un famoso predicatore del passato lo spiegò.

In questo modo: mentre il sangue di Gesù - il sangue di Dio - scorreva sulla rozza croce romana e sulla sabbia, era come se la sabbia sussurrasse a un filo d'erba: "È finito". Il filo d'erba si chinò verso un albero e disse: "È finito". L'albero sollevò le sue fronde verso il cielo e gridò a un'aquila: "È finito". L'aquila si alzò sempre più in alto e gridò a tutta la terra: "È finito".

E così è stato: finito Il mio e il vostro peccato sono stati pagati con il prezioso sangue di Cristo.

Sebbene migliaia di uomini siano stati crocifissi, solo la crocifissione del Figlio di Dio senza peccato era degna di far parte del piano eterno di Dio per la salvezza dell'umanità. La croce dovrebbe essere un promemoria costante per ognuno di noi della bontà di Dio nel permettere al suo unico Figlio di morire in questo modo.

modo e, soprattutto, per morire al posto nostro. Ha dato la sua vita per voi e per me. Quindi ognuno di noi è personalmente responsabile di ricevere o rifiutare l'offerta di Dio di purificazione dai nostri peccati.

La cosa che rende unica e suprema l'esperienza di Gesù con la crocifissione è che è stato preso dalla croce e messo in una tomba sigillata, e dopo tre giorni è risorto dai morti. Egli vive sempre per essere il nostro Salvatore e Signore. Così, il piano di Dio per la nostra salvezza è stato completato.

Sebbene a Gesù sia costato tutto pagare per i vostri e i miei peccati, egli ci rende molto facile conoscerlo personalmente ed essere salvati. Noi siamo i peccatori, lui è il sacrificio. Noi abbiamo il problema; lui è il fornitore. Ecco il piano di salvezza di Dio per voi e per me, secondo la Bibbia.

PER PRIMA COSA, AMMETTETE DI ESSERE PERDUTI E DI AVERE BISOGNO DI UN SALVATORE.

Perché non c'è uomo giusto sulla terra che faccia il bene e non pecchi. (Ecclesiaste 7:20)

Tutti hanno peccato e sono venuti meno alla gloria di Dio. (Romani 3:23)

IN SECONDO LUOGO, RENDETEVI CONTO CHE C'È UNA PENA PESANTE PER IL VOSTRO PECCATO.

Se non vi ravvedete, perirete tutti allo stesso modo. (Luca 13:3)

Perciò, come da un solo uomo il peccato è entrato nel mondo e la morte per mezzo del peccato, così la morte è passata su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato. (Romani 5, 12)

TERZO, RICONOSCETE CHE DIO HA CREATO UN MODO PER SALVARVI.

Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo unigenito Figlio perché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. (Giovanni 3:16)

Ha umiliato se stesso e si è fatto obbediente fino alla morte, fino alla morte di croce. (Filippesi 2:8)

QUARTO, ACCETTATE OGGI IL PIANO DI DIO PER LA VOSTRA SALVEZZA.

Gesù) è anche in grado di salvare fino all'ultimo coloro che si rivolgono a Dio per mezzo di lui, poiché vive sempre per intercedere per loro. (Ebrei 7:25)

Ma a quanti hanno accolto Gesù, ha dato il potere di diventare figli di Dio, a quanti credono nel suo nome. (Giovanni 1:12)

Leggete e recitate la seguente preghiera, accettando Cristo personalmente, e Dio perdonerà i vostri peccati e vi farà diventare uno dei suoi.

Caro Signore Gesù, confesso di essere un peccatore colpevole e di aver bisogno di essere salvato. Credo che Gesù sia morto sulla croce per pagare il mio debito di peccato. Ti prego, perdona i miei peccati, entra nel mio cuore e salva la mia anima. Ti consegno la mia vita. Aiutami a vivere per te d'ora in poi. Amen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682162941
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:6

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La croce (confezione da 25) - The Cross (Pack of 25)
Ci sono stati pochi metodi di esecuzione più strazianti e dolorosi della crocifissione, e i Romani la...
La croce (confezione da 25) - The Cross (Pack of 25)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)