La Croce

Punteggio:   (4,1 su 5)

La Croce (Nicols Ferraro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Cruz” di Nicolás Ferraro ha ottenuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la narrazione intensa e violenta e la rappresentazione grintosa del crimine e delle dinamiche familiari, mentre altri ne hanno criticato la narrazione disarticolata e l'eccessivo contenuto grafico. La prosa del libro è descritta come bella e brutale, che intreccia motivi emotivi profondi e violenza viscerale, ma alcuni lettori ritengono che manchi di sostanza e coerenza.

Vantaggi:

Una narrazione grintosa e cupa con un forte nucleo emotivo
Una prosa splendidamente scritta che evoca sentimenti forti
Un ritratto potente degli effetti della violenza e del crimine sulla famiglia
Personaggi coinvolgenti e una trama avvincente, anche se scioccante.

Svantaggi:

Contenuti estremamente grafici e violenti che possono risultare sgradevoli per alcuni lettori
Narrazione disarticolata e risoluzione debole
Alcuni ritengono che lo stile di scrittura sia eccessivamente incentrato sul valore scioccante
Personaggi percepiti come non relazionabili o del tutto ignobili.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cruz

Contenuto del libro:

Ambientato nel nord dell'Argentina, la splendida e raccapricciante storia di due fratelli che seguono le orme del padre criminale in una sanguinosa battaglia per salvare la loro famiglia dai signori della droga, perfetta per i fan di Don Winslow e Narcos.

Toms Cruz ha giurato che non sarebbe mai stato come suo padre, un drogato abusivo di cocaina le cui gesta nella malavita sono famose in tutto il ventre del nord dell'Argentina. Quando Samuel Cruz viene condannato a tredici anni di prigione, lascia una lista di affari del cartello non conclusi. Seba, il venerato fratello maggiore di Toms, non ha altra scelta che abbandonare la sua vita onesta e rilevare il debito del padre con la malavita.

Ora sono passati quindici anni, Seba è stato arrestato e lo spietato boss del cartello tiene in pegno sua moglie e sua figlia, giusto in tempo per le vacanze. Toms è costretto a scegliere tra la protezione della sua famiglia e della sua anima, mentre riprende la lista delle cose da fare dove Seba l'aveva lasciata, immergendosi nella sconvolgente depravazione del cartello per rintracciare un affare di droga andato male. In una sanguinosa ricerca della giustizia malavitosa che lo porterà da un bar da incubo con personale adolescente schiavo del sesso alle torbide profondità del fiume Paran, Toms si scopre capace di una violenza che non avrebbe mai pensato possibile. Deve chiedersi se è davvero figlio di suo padre... e la risposta potrebbe non piacergli.

Primo romanzo noir argentino tradotto in inglese di Nicols Ferraro, Cruz è stato finalista al prestigioso Dashiell Hammett Award per il miglior romanzo poliziesco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641295291
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cruz
Ambientato nel nord dell'Argentina, la splendida e raccapricciante storia di due fratelli che seguono le orme del padre criminale in una sanguinosa battaglia per salvare la loro famiglia...
Cruz
La Croce - Cruz
Ambientato nel nord dell'Argentina, la splendida e raccapricciante storia di due fratelli che seguono le orme del padre criminale in una sanguinosa battaglia per salvare...
La Croce - Cruz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)