La cristologia divina di Paolo

Punteggio:   (4,7 su 5)

La cristologia divina di Paolo (Chris Tilling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Chris Tilling offre un'esplorazione approfondita della cristologia antica e della comprensione della divinità di Gesù da parte di Paolo, sfidando le interpretazioni tradizionali e fornendo una prospettiva fresca e relazionale. È stato lodato per la sua chiarezza e le sue intuizioni, ma anche criticato per la mancanza di profondità in alcuni passaggi e per la potenziale difficoltà per i lettori non esperti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e presenta un'argomentazione convincente a favore della cristologia antica e della divinità di Gesù come intesa da Paolo. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente, l'umorismo e la capacità di Tilling di rendere accessibili idee complesse, oltre alla sua rilevanza per le discussioni contemporanee sulla cristologia.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che a volte il libro privilegi la quantità rispetto alla profondità, con un approccio a cascata a vari passaggi che potrebbero beneficiare di un'analisi più approfondita. Inoltre, alcune sezioni possono risultare ostiche per i lettori profani, il che porta a desiderare un adattamento di livello più popolare per facilitare la comprensione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paul's Divine Christology

Contenuto del libro:

Paolo ha insegnato che Gesù era divino e doveva essere adorato come tale? Come si deve considerare questo fatto in relazione al monoteismo ebraico e giudaico-cristiano? Il dibattito su queste e altre domande ha imperversato nei circoli accademici, ma ha anche profonde implicazioni per la pratica ecclesiastica.

In questo libro Chris Tilling offre un nuovo contributo all'annoso dibattito se la cristologia di Paolo sia o meno divina. Rifocalizzando il dibattito sui dati esegetici e affrontando in modo più ampio i temi delle lettere di Paolo, il contributo innovativo di Tilling è un contributo che non può essere ignorato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802872951
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cristologia divina di Paolo - Paul's Divine Christology
Paolo ha insegnato che Gesù era divino e doveva essere adorato come tale? Come si deve...
La cristologia divina di Paolo - Paul's Divine Christology
Oltre le vecchie e nuove prospettive su Paolo: Riflessioni sul lavoro di Douglas Campbell - Beyond...
Gli studi sul Nuovo Testamento stanno vivendo...
Oltre le vecchie e nuove prospettive su Paolo: Riflessioni sul lavoro di Douglas Campbell - Beyond Old and New Perspectives on Paul: Reflections on the Work of Douglas Campbell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)