La crisopea di Johannes Van Eyck

La crisopea di Johannes Van Eyck (Raymond Corremans)

Titolo originale:

The Chrysopoeia of Johannes Van Eyck

Contenuto del libro:

Per la prima volta, la vita del pittore fiammingo Jan Van Eyck e della sua famiglia viene raccontata in un romanzo biografico. I fatti storici sono inclusi e costituiscono la base del romanzo.

Nonostante il labirinto di teorie avanzate da eminenti studiosi come la dottoressa Elisabeth Dhanens o Erwin Panofsky, è stato messo insieme un percorso di vita equilibrato con persone reali. Hubert vuole diventare un artista, anche se il padre lo disapprova. Il successo fallisce finché non gli viene chiesto di svolgere un compito importante nella città di Gand.

Sua sorella Margaretha ha una voce d'oro, ma lotta con la sua vita sentimentale. Si consola stando accanto ai suoi fratelli.

Poi incontriamo Lambert, anch'egli storicamente citato. Di tutti i membri della famiglia, la maggior parte dei fatti biografici sono noti su Jan Van Eyck, Johannes nel romanzo.

Lo seguiamo dalla nascita fino alla sua scomparsa, con tutti i fatti della sua vita intrecciati in una storia che ci dà un'idea dei tempi in cui visse. Jan Van Eyck ha creato una crisopea, nell'alchimia della realizzazione del Magnum Opus o grande opera, una dichiarazione che risponde alla domanda "Perché siamo su questa terra? ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786200489425
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La crisopea di Johannes Van Eyck - The Chrysopoeia of Johannes Van Eyck
Per la prima volta, la vita del pittore fiammingo Jan Van Eyck e della sua...
La crisopea di Johannes Van Eyck - The Chrysopoeia of Johannes Van Eyck

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)