La crisi della giustizia: Il costo e il valore dell'accesso alla legge

Punteggio:   (4,6 su 5)

La crisi della giustizia: Il costo e il valore dell'accesso alla legge (Farrow Trevor C. W.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Justice Crisis: The Cost and Value of Accessing Law

Contenuto del libro:

Nonostante l'ampio riconoscimento che l'accesso alla giustizia è uno dei diritti fondamentali della cittadinanza democratica, i bisogni legali insoddisfatti sono al limite in molte parti del sistema giudiziario canadese e in tutto il mondo. Le elevate spese legali, l'amministrazione complessa e costosa, la mancanza di fondi, la disattenzione politica, la ricerca e l'educazione insufficienti e un pubblico relativamente poco informato alimentano il problema.

Justice Crisis valuta cosa funziona e cosa non funziona negli sforzi per migliorare l'accesso alla giustizia civile e familiare. Un accesso significativo è spesso una questione di fornire percorsi per risolvere le questioni legali di tutti i giorni. La disponibilità di servizi di giustizia che non siano solo legati ai tribunali e agli avvocati - come l'educazione pubblica alla legge, la risoluzione alternativa delle controversie e il supporto paralegale - è quindi una preoccupazione importante.

I contributi a questa ampia panoramica di nuove ricerche empiriche affrontano diverse questioni chiave: l'entità e il costo dei bisogni legali non soddisfatti; il ruolo dei finanziamenti pubblici; le connessioni tra l'esclusione legale e sociale tra le popolazioni vulnerabili, comprese le comunità indigene; il valore dei nuovi percorsi legali; le strutture delle tariffe legali; la fornitura di servizi di giustizia che vadano oltre i tribunali e gli avvocati; la necessità di un cambiamento culturale all'interno del sistema giudiziario. I loro risultati possono informare le iniziative volte a migliorare l'accesso alla giustizia all'interno del sistema canadese e non solo.

Studiosi e studenti di diritto, scienze politiche, politiche pubbliche e sociologia troveranno questo libro estremamente utile, così come avvocati e giudici, funzionari governativi, autorità di regolamentazione, organizzazioni e attivisti della comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780774863582
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La crisi della giustizia: Il costo e il valore dell'accesso alla legge - The Justice Crisis: The...
Nonostante l'ampio riconoscimento che l'accesso...
La crisi della giustizia: Il costo e il valore dell'accesso alla legge - The Justice Crisis: The Cost and Value of Accessing Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)