La crisi della critica

Punteggio:   (5,0 su 5)

La crisi della critica (Sharon Beder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta saggi interessanti che affrontano le sfide della critica in varie forme d'arte durante la metà degli anni Novanta. Gli autori forniscono analisi approfondite su argomenti che spaziano dalla letteratura alla moda, dal cinema alla musica, rendendo il libro interessante sia per gli artisti che per i critici.

Vantaggi:

Saggi acuti e avvincenti che esplorano la natura della critica in varie forme d'arte. I contenuti affrontano questioni pertinenti ancora attuali, rendendolo prezioso per aspiranti scrittori, critici, artisti e teorici. Include contributi di figure importanti come Joyce Carol Oates, Homi Bhabha e Bell Hooks.

Svantaggi:

L'attenzione alla critica in un periodo specifico (la metà degli anni Novanta) può limitare il suo fascino per alcuni lettori. Chi cerca un'analisi più ampia o più contemporanea della critica d'arte potrebbe trovarla meno applicabile.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Crisis of Criticism

Contenuto del libro:

Quasi più degli artisti, i "critici" d'arte costituiscono oggi una classe elitaria che legifera sui gusti culturali. "La crisi della critica" è una raccolta di saggi brillantemente argomentati e provocatori che affrontano la natura problematica dell'autorità e delle responsabilità del critico.

In essa, i principali critici, curatori e artisti di oggi affrontano le questioni che stanno alla base della critica. I critici concedono il permesso culturale o il loro lavoro è solo descrittivo? Esiste un attivismo critico? Come possono i critici colmare il divario tra una comunità artistica talvolta ermetica e il pubblico? I critici sono sostenitori dei consumatori, leccapiedi o artisti a pieno titolo? Maurice Berger riunisce i migliori critici di ogni settore per affrontare la natura problematica dell'autorità e delle responsabilità del critico.

Tra i collaboratori figurano Richard Martin, Bell Hooks, Jim Hoberman, Arlene Croce, Wayne Koestenbaum, Joyce Carol Oates e altri. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565844179
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La crisi della critica - The Crisis of Criticism
Quasi più degli artisti, i "critici" d'arte costituiscono oggi una classe elitaria che legifera sui gusti culturali. "La crisi...
La crisi della critica - The Crisis of Criticism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)