La crisi dell'istruzione dei latinos: Le conseguenze del fallimento delle politiche sociali

Punteggio:   (4,7 su 5)

La crisi dell'istruzione dei latinos: Le conseguenze del fallimento delle politiche sociali (Patricia Gandara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “The Latino Education Crisis” è una risorsa preziosa e perspicace per comprendere le sfide affrontate dagli studenti latinoamericani nel sistema scolastico degli Stati Uniti. Molti utenti lo raccomandano agli educatori che lavorano con le comunità latine. Tuttavia, alcune critiche fanno notare che manca una discussione sui fattori culturali che influenzano la crescita della popolazione ispanica.

Vantaggi:

Ben studiato, informativo, facile da leggere, prezioso riferimento per gli educatori, contenuto stimolante, pratico per l'uso in classe, consegna rapida e buone condizioni all'arrivo.

Svantaggi:

Non affronta i fattori culturali sottostanti che contribuiscono alla crescita della popolazione ispanica, cosa che alcuni recensori considerano una svista significativa.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Latino Education Crisis: The Consequences of Failed Social Policies

Contenuto del libro:

Nel 2030 gli Stati Uniti avranno un sistema di caste educative? Basandosi su ampi dati demografici e su avvincenti casi di studio, questo libro rivela la profondità della crisi educativa che si profila per gli studenti latinos, il gruppo minoritario più numeroso e in più rapida crescita della nazione.

Ricco di informazioni e scritto in modo accessibile, The Latino Education Crisis descrive gli svantaggi cumulativi che troppi bambini devono affrontare nel complesso sistema scolastico americano, dove uno studente su cinque è latinoamericano. Molti di loro vivono in quartieri poveri e pericolosi, frequentano scuole povere e con scarsi risultati e sono cresciuti da genitori che parlano poco inglese e sono i meno istruiti di qualsiasi gruppo etnico.

Gli effetti per le famiglie, la comunità e la nazione sono preoccupanti. I bambini latini sono in ritardo rispetto alle misure accademiche quando entrano all'asilo. E mentre la spinta degli immigrati spinge alcuni al successo, la maggior parte non riesce mai a recuperare.

Molti abbandonano la scuola superiore e quelli che vanno all'università - spesso mal preparati e sovraccarichi di lavoro - raramente la portano a termine. Rivelatore e inquietante, The Latino Education Crisis è un appello all'azione e sarà una lettura essenziale per chiunque sia coinvolto nella pianificazione del futuro delle scuole americane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780674047051
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La crisi dell'istruzione dei latinos: Le conseguenze del fallimento delle politiche sociali - The...
Nel 2030 gli Stati Uniti avranno un sistema di...
La crisi dell'istruzione dei latinos: Le conseguenze del fallimento delle politiche sociali - The Latino Education Crisis: The Consequences of Failed Social Policies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)