La crisi del MOVE a Filadelfia: Gruppi estremisti e risoluzione dei conflitti

Punteggio:   (4,4 su 5)

La crisi del MOVE a Filadelfia: Gruppi estremisti e risoluzione dei conflitti (Hizkias Assefa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame dettagliato di un importante fallimento di un'azione di polizia attraverso una narrazione sfaccettata che presenta varie prospettive, con l'obiettivo di portare alla luce agende e conflitti sottostanti.

Vantaggi:

Una rappresentazione ben studiata ed equilibrata degli eventi
una narrazione coinvolgente che stimola il pensiero critico
una cronaca non di parte
descritta come una storia affascinante e importante
consigliata come lettura essenziale per scopi educativi.

Svantaggi:

Alcuni argomenti storici delicati possono risultare difficili da affrontare per i lettori; la complessità e l'intensità del tema trattato possono non piacere a tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The MOVE Crisis In Philadelphia: Extremist Groups and Conflict Resolution

Contenuto del libro:

Nel 1985, la polizia bombarda la comunità di Philadelphia occupata dai membri del gruppo di controcultura nera MOVE (abbreviazione di "The Movement"). Quello che era iniziato quindici anni prima come un bisticcio di quartiere provocato da stili di vita contrastanti si concluse con la distruzione di sessantuno case e la morte di undici residenti, cinque dei quali bambini.

Circa 250 persone rimasero senza casa. Questa tragedia era l'unica soluzione al conflitto? John Africa e i suoi seguaci, moralmente ed ecologicamente idealisti, erano "troppo pazzi" per negoziare? Gli autori hanno intervistato i membri del MOVE e i loro vicini, i terzi intervenuti e i rappresentanti dell'amministrazione di Filadelfia negli anni Settanta, e attingono alle loro conoscenze nel campo della risoluzione delle controversie. Più che descrivere un evento terribile, esaminano le dinamiche del conflitto, analizzando i tentativi di mediazione da parte di terzi e la possibilità di una risoluzione senza violenza.

Il loro approccio analitico fornisce una visione di altri conflitti importanti, come i problemi di percezione e di errata percezione nelle relazioni tra Stati Uniti e Iran. In un'epoca in cui il terrorismo e la cattura di ostaggi sono un appuntamento fisso del telegiornale delle sei, la loro messa in discussione dei punti di vista tradizionali sulla negoziazione con avversari "irrazionali" è particolarmente importante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822954309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La crisi del MOVE a Filadelfia: Gruppi estremisti e risoluzione dei conflitti - The MOVE Crisis In...
Nel 1985, la polizia bombarda la comunità di...
La crisi del MOVE a Filadelfia: Gruppi estremisti e risoluzione dei conflitti - The MOVE Crisis In Philadelphia: Extremist Groups and Conflict Resolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)