La crisi del mondo moderno di Ren Gunon: edizione 2022 - Prefazione e analisi di Jean-David Haddad

Punteggio:   (4,3 su 5)

La crisi del mondo moderno di Ren Gunon: edizione 2022 - Prefazione e analisi di Jean-David Haddad (Jean-David Haddad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto perspicace e per la sua attualità, nonostante sia stato scritto all'inizio del XX secolo. Tuttavia, alcuni lettori hanno criticato il suo grande formato e messo in dubbio le sue sfumature religiose.

Vantaggi:

Consegna rapida, contenuto interessante, carta di alta qualità, caratteri chiari, approfondimenti preziosi su modernità e tradizione, ottima prefazione che fornisce una comprensione del contesto, nel complesso un buon rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi:

Il grande formato A4 lo rende scomodo da trasportare, alcuni lo considerano eccessivamente religioso e anti-moderno, e la copertina potrebbe sembrare fragile.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La crise du monde moderne de Ren Gunon: dition 2022 - Prface et analyse de Jean-David Haddad

Contenuto del libro:

René Guénon è un autore inclassificabile e paradossale, allo stesso tempo massone e redattore de La France antimaçonnique, vicino all'Action Française del suo tempo, pur denunciando profondamente ogni forma di nazionalismo. È stato un pensatore sia dell'esoterismo che del mondo moderno tra le due guerre.

Nel 1927 pubblicò la grande opera La crisi del mondo moderno. Se si potesse riassumere il complesso e affascinante pensiero di René Guénon in una frase, si direbbe che l'Occidente è sprofondato in una crisi profonda, osservabile a tutti i livelli, da quando la sua civiltà ha abbandonato l'idea di un principio superiore, mentre l'Oriente ha mantenuto questa adesione. L'opera di Guénon contrappone le civiltà che sono rimaste fedeli a quello che lui chiama lo spirito tradizionale, cioè l'Oriente, alla civiltà moderna nel suo complesso, che si ritiene si sia smarrita.

Scoprite questa nuovissima edizione 2022 de La crise du monde moderne, con un'introduzione, una bibliografia dell'autore e una prefazione dell'editore Jean-David Haddad, che riassume la vita di Guénon ed esamina il suo pensiero alla luce del XXI secolo. Ma cosa penserebbe Guénon del mondo di oggi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782381272238
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La crisi del mondo moderno di Ren Gunon: edizione 2022 - Prefazione e analisi di Jean-David Haddad -...
René Guénon è un autore inclassificabile e...
La crisi del mondo moderno di Ren Gunon: edizione 2022 - Prefazione e analisi di Jean-David Haddad - La crise du monde moderne de Ren Gunon: dition 2022 - Prface et analyse de Jean-David Haddad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)