La crisi degli sfollati in Libia: Sradicati dalla rivoluzione e dalla guerra civile

Punteggio:   (4,0 su 5)

La crisi degli sfollati in Libia: Sradicati dalla rivoluzione e dalla guerra civile (Megan Bradley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Libya's Displacement Crisis: Uprooted by Revolution and Civil War

Contenuto del libro:

La Libia si trova ad affrontare una desolante crisi umanitaria, conseguenza della discesa del Paese nella guerra civile nell'estate del 2014, dopo la rivoluzione del 2011.

Centinaia di migliaia di cittadini libici sono sradicati all'interno del Paese e molti altri si rifugiano negli Stati vicini, in particolare in Tunisia. Basandosi su interviste approfondite con politici, operatori e libici sfollati sia all'interno che all'esterno del Paese, Megan Bradley, Ibrahim Fraihat e Houda Mzioudet presentano una valutazione sintetica, ma estremamente illuminante, delle implicazioni politiche, socioeconomiche, di sicurezza, umanitarie e dei diritti umani del continuo sfollamento dei cittadini libici all'interno e all'esterno del Paese.

Valutando le complesse dimensioni e le conseguenze della situazione, Libya's Displacement Crisis getta le basi per il futuro. Riconoscendo che la risoluzione di questa crisi dipende dalla fine negoziata della guerra civile libica, gli autori presentano idee per migliorare le strategie di assistenza e sostenere soluzioni durature per gli sfollati libici, con implicazioni per le crisi dei rifugiati in altre parti del mondo, tra cui Siria e Iraq.

I cortometraggi digitali di Georgetown, più lunghi di un articolo e più corti di un libro, offrono opere tempestive di ricerca sottoposte a revisione paritaria in un ambiente agile e veloce. Presentano nuove idee e testi originali che sono facilmente e ampiamente disponibili per studenti, studiosi, biblioteche e lettori in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626163294
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Organizzazione internazionale per le migrazioni: Sfide, impegni, complessità - The International...
Dalla sua fondazione nel 1951, l'Organizzazione...
L'Organizzazione internazionale per le migrazioni: Sfide, impegni, complessità - The International Organization for Migration: Challenges, Commitments, Complexities
La crisi degli sfollati in Libia: Sradicati dalla rivoluzione e dalla guerra civile - Libya's...
La Libia si trova ad affrontare una desolante...
La crisi degli sfollati in Libia: Sradicati dalla rivoluzione e dalla guerra civile - Libya's Displacement Crisis: Uprooted by Revolution and Civil War
Il ruolo dei rifugiati nella risoluzione dello sfollamento e nella costruzione della pace: Oltre i...
Come si risolvono le crisi dei rifugiati? Questa è...
Il ruolo dei rifugiati nella risoluzione dello sfollamento e nella costruzione della pace: Oltre i beneficiari - Refugees' Roles in Resolving Displacement and Building Peace: Beyond Beneficiaries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)