La crisalide liminale: Immaginare la riproduzione e il futuro della genitorialità oltre il binomio

La crisalide liminale: Immaginare la riproduzione e il futuro della genitorialità oltre il binomio (Kori Doty H.)

Titolo originale:

The Liminal Chrysalis: Imagining Reproduction and Parenting Futures Beyond the Binary

Contenuto del libro:

La crisalide liminale: Imagining Reproduction and Parenting Futures Beyond the Binary è una raccolta curata che lavora per identificare e decostruire molti degli innumerevoli binari che operano nell'ambito della genitorialità e della riproduzione.

Intrecciando poesia, narrativa speculativa e autobiografia, con interviste, analisi critica e ricerca, gli autori partono dal presupposto che esiste un potenziale magico e una possibilità negli spazi ambigui e disorientanti dell'in-etween e dell'beyond. La raccolta mette in discussione la costruzione dei binari legati al sesso, al genere, alla sessualità e ai ruoli genitoriali, così come le normalità cis-, etero-, repro-, trans- e amatonormative che circolano pervasivamente e informano il nostro modo di pensare alla genitorialità e alla vita riproduttiva.

La raccolta amplifica le voci di autrici non binarie e racconta storie di mestruazioni, gravidanza, aborto, tecnologie di riproduzione assistita, conservazione della fertilità, genitorialità e attivismo di fronte a binari violenti e ingiustizie riproduttive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772583588
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La crisalide liminale: Immaginare la riproduzione e il futuro della genitorialità oltre il binomio -...
La crisalide liminale: Imagining Reproduction and...
La crisalide liminale: Immaginare la riproduzione e il futuro della genitorialità oltre il binomio - The Liminal Chrysalis: Imagining Reproduction and Parenting Futures Beyond the Binary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)