La creazione e la misura di un giudice: Biografia dell'Onorevole Sammie Chess Jr.

Punteggio:   (5,0 su 5)

La creazione e la misura di un giudice: Biografia dell'Onorevole Sammie Chess Jr. (L. Webster Joe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia dettagliata del primo giudice afroamericano della Corte Superiore della Carolina del Nord, che mette in luce il suo straordinario viaggio attraverso le avversità, il suo contributo al movimento per i diritti civili e la sua filosofia morale. Serve sia come resoconto storico che come fonte di ispirazione.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e incoraggiante, viaggio storico vivido, lezioni preziose sulla giustizia e sulla condotta personale, scrittura chiara e concisa e contributo significativo alla comprensione di una storia diversa.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Making and Measure of a Judge: Biography of The Honorable Sammie Chess Jr.

Contenuto del libro:

The Making and Measure of a Judge - Biography of the Honorable Sammie Chess, Jr. è la biografia definitiva del primo giudice afroamericano della Corte Superiore della Carolina del Nord.

È un vivido viaggio storico dell'umile inizio di Chess sul pavimento di terra battuta di un'abitazione di affittuari, nel bel mezzo della Grande Depressione, nella Carolina del Sud rurale. Il viaggio di Chess continua attraverso l'era Jim Crow e la lotta per i diritti civili come avvocato per i diritti civili, e la sua ascesa a eccezionale giudice della Corte Superiore, giudice di diritto amministrativo, mentore e funzionario pubblico. Il libro contiene molte lezioni su come ci si deve comportare come avvocati e giudici e, soprattutto, molte lezioni su come vivere la propria vita.

Quando gli è stato chiesto come ha fatto ad elevarsi al di sopra di tutto ciò che ha vissuto in prima persona nel Sud segregato e a mettere da parte qualsiasi pregiudizio personale che potesse avere, Chess ha risposto senza esitazione: “Si trattano le persone nel modo in cui si vuole essere trattati, non nel modo in cui si è trattati. Non ho lasciato che fossero loro a stabilire i miei standard.

Se un membro del Klan può portarti al suo livello, allora non sei ben radicato”. Chess ha vissuto secondo una bussola morale che lo ha portato a dispensare uguale giustizia secondo la legge per tutti, indipendentemente dalla razza o da qualsiasi altro status nella vita.

Indubbiamente, Chess ricorda a tutti noi una delle più grandi lezioni che si possono imparare nella vita: “Con la perseveranza si può ottenere”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597151535
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La creazione e la misura di un giudice: Biografia dell'Onorevole Sammie Chess Jr. - The Making and...
The Making and Measure of a Judge - Biography of...
La creazione e la misura di un giudice: Biografia dell'Onorevole Sammie Chess Jr. - The Making and Measure of a Judge: Biography of The Honorable Sammie Chess Jr.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)