La creazione e la distruzione di una spia americana

Punteggio:   (5,0 su 5)

La creazione e la distruzione di una spia americana (A. Everett James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della vita e delle esperienze degli agenti di copertura non ufficiali della CIA, descrivendo nel dettaglio i rischi che affrontano e le operazioni che conducono. Il racconto in prima persona di Jim Everett mette in luce sia le sfide di un agente sotto copertura sia le carenze della CIA nel proteggere i suoi agenti.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e informativo, con una rappresentazione ben spiegata degli agenti di copertura non ufficiali e delle loro operazioni. I lettori ne hanno apprezzato la capacità di stimolare la riflessione e di indurli ad approfondire gli argomenti correlati. Le esperienze personali dell'autore aggiungono autenticità e profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcune recensioni esprimono preoccupazione per il trattamento riservato dalla CIA ai suoi agenti, suggerendo una mancanza di sostegno e una protezione inadeguata. Ci sono anche accenni alla delusione per le priorità di spesa del governo, anche se si tratta più di una preoccupazione tematica che di una critica diretta al libro stesso.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Making and Breaking of an American Spy

Contenuto del libro:

Per tutti coloro che si sono chiesti come sia la vita di una spia internazionale americana sotto copertura, questo libro vi farà venire l'acquolina in bocca. L'autore James A.

Everett condivide la sua storia di reclutamento e addestramento da parte della CIA e il suo prematuro licenziamento. Quest'opera autobiografica conduce il lettore dall'iniziazione e dall'addestramento di Everett in questo ramo del lavoro governativo, fino alla sua disillusione dopo che la sua copertura è saltata durante lo scandalo Watergate, quando le udienze del Congresso hanno rivelato il suo vero rapporto con la CIA. Nella sua vita post-CIA, Everett acquisisce una comprensione più profonda delle attività politiche e spesso subdole dell'Impero d'America e diventa un attivista per la pace che critica la CIA.

Informazioni sull'autore: James A. Everett ha scritto per tutta la vita ed è stato pubblicato in numerose riviste e giornali in un'ampia varietà di generi.

Da cinque anni tiene una rubrica settimanale di opinioni su un quotidiano ed è stato insignito di numerosi premi, tra cui il premio "Cittadino internazionale dell'anno" di Kansas City e il premio annuale per la pace della Crescent Peace Society. Sito web dell'editore: http: //www.strategicpublishinggroup.com/title/TheMakingandBreakingOfAnAmericanSpy.

html.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609760816
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La creazione e la distruzione di una spia americana - The Making and Breaking of an American...
Per tutti coloro che si sono chiesti come sia la...
La creazione e la distruzione di una spia americana - The Making and Breaking of an American Spy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)