La creazione e la distruzione di una famiglia rivoluzionaria: I Tucker della Virginia, 1752-1830

Punteggio:   (4,6 su 5)

La creazione e la distruzione di una famiglia rivoluzionaria: I Tucker della Virginia, 1752-1830 (Phillip Hamilton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita dell'importanza storica di St. George Tucker e della sua famiglia, in particolare nel contesto del cambiamento del paesaggio sociale del Vecchio Sud. Si apprezzano le ricerche approfondite dell'autore e l'uso dei documenti di famiglia, anche se alcuni lettori non sono d'accordo con la prospettiva dell'autore sul declino della famiglia Tucker.

Vantaggi:

Ben scritto con ricerche approfondite
offre preziosi spunti genealogici
fornisce uno sguardo dettagliato sulla vita di St. George Tucker e dei suoi discendenti
un buon contesto storico sull'epoca.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero non essere d'accordo con l'interpretazione dell'autore della storia della famiglia Tucker come una storia di declino
critiche alla terminologia descrittiva relativa alle residenze di famiglia
percezione di pregiudizi nel punto di vista dell'autore riguardo all'aristocrazia del Sud.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Making and Unmaking of a Revolutionary Family: The Tuckers of Virginia, 1752-1830

Contenuto del libro:

A metà aprile del 1814, il deputato della Virginia John Randolph di Roanoke aveva motivo di rimuginare sul declino della sua famiglia dopo la Rivoluzione americana. Il mondo un tempo sontuoso della nobiltà della Virginia stava scomparendo, i suoi legami di parentela si stavano sgretolando insieme ai suoi palazzi, schiacciati dal livellamento democratico in patria e da un forte governo federale a Washington, D.C. Guardando al passato nel tentativo di cogliere i cambiamenti intorno a lui, Randolph si fissò sul suo patrigno e un tempo tutore, St. George Tucker.

Figlio di un ricco mercante delle Bermuda, Tucker aveva studiato legge al College of William and Mary, si era sposato bene, aveva contrabbandato armi e combattuto nella milizia della Virginia durante la Rivoluzione. Avendo compreso rapidamente i cambiamenti significativi - democratizzazione politica, cambiamenti di mercato ed espansione verso ovest - che la guerra per l'indipendenza aveva portato, cambiamenti che avevano minato il potere della nobiltà, Tucker fece il passo atipico di vendere le sue piantagioni e di esortare i suoi figli a intraprendere carriere in professioni dotte come la legge. Il figliastro di Tucker, John Randolph, dissentì aspramente, provocando una dolorosa rottura tra i due uomini che illumina le trasformazioni che investirono la Virginia tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo.

Attingendo a uno straordinario archivio di lettere private, diari e altri materiali manoscritti, Phillip Hamilton illustra come due generazioni di una famiglia influente e colorata si siano adattate agli sconvolgimenti sociali. Scopre che i Tucker alla fine rifiutarono i legami familiari più ampi e si rivolsero invece alla parentela nucleare. Inoltre, abbandonarono i principi liberali e il razionalismo illuminato della Rivoluzione per un romanticismo rafforzato da un profondo conservatorismo sociale. The Making and Unmaking of a Revolutionary Family rivela il complesso processo attraverso il quale il mondo di Washington e Jefferson si è evoluto nella società antebellica di Edmund Ruffin e Thomas Dew.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813927442
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La creazione e la distruzione di una famiglia rivoluzionaria: I Tucker della Virginia, 1752-1830 -...
A metà aprile del 1814, il deputato della Virginia...
La creazione e la distruzione di una famiglia rivoluzionaria: I Tucker della Virginia, 1752-1830 - The Making and Unmaking of a Revolutionary Family: The Tuckers of Virginia, 1752-1830
Vite e lettere di Lucy e Henry Knox durante la guerra rivoluzionaria - The Revolutionary War Lives...
Nel 1774, il libraio di Boston Henry Knox sposò...
Vite e lettere di Lucy e Henry Knox durante la guerra rivoluzionaria - The Revolutionary War Lives and Letters of Lucy and Henry Knox

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)