La creazione di un re filosofo

La creazione di un re filosofo (I. Akenzua T.)

Titolo originale:

The Making of a Philosopher-King

Contenuto del libro:

Questo libro presenta al mondo e ai posteri il lavoro di una grande mente, di un grande Re Filosofo, chiamato Omo N'Oba N'Edo, Uku Akpolokpolo, Oba Erediauwa, CFR, Oba del Benin. Il libro consentirà ai suoi ex critici di valutare in modo più intelligente il grande ruolo che l'Omo N'Oba ha svolto nel corso degli anni nello sviluppo positivo della Nigeria e del mondo in generale, nonché le posizioni coerenti che ha assunto su questioni di fondamentale importanza.

Gli studenti di teologia troveranno stimolante e stimolante il discorso dell'Omo N'Oba al Sinodo diocesano anglicano di Benin (capitolo 1).

Gli storici e gli studenti di governo troveranno esaltanti e ben studiati la sua conferenza speciale, "Il ruolo dei governanti tradizionali nel governo locale" (capitolo 3), e il suo saggio, "I problemi della transizione dallo stato coloniale all'indipendenza con particolare attenzione all'amministrazione distrettuale" (capitolo 7). Gli studenti e i maestri di scienze politiche troveranno gratificante "Un nuovo ordine politico" (capitolo 4), in quanto è distintamente indigeno, fantasioso e originale. I praticanti e gli studenti di diritto troveranno senza dubbio il saggio sulla legge sull'uso del suolo (capitolo 5), fastidioso ma irresistibile.

E, naturalmente, ricercatori, giornalisti, biografi, archeologi, antropologi e sociologi troveranno i vari interventi di inestimabile valore.

Si consiglia al lettore di leggere bene il discorso alle sessioni di apertura del Sinodo diocesano anglicano del Benin (capitolo 1), la conferenza speciale "Il ruolo dei governanti tradizionali nel governo locale" (capitolo 3), il memorandum presentato all'Ufficio politico su un nuovo ordine politico (capitolo 4), il documento sulla legge sull'uso della terra (capitolo 5), il documento intitolato "I problemi della transizione dallo stato coloniale all'indipendenza con particolare attenzione all'amministrazione distrettuale" (capitolo 7) e il discorso intitolato "Let There Be Peace" in occasione del 40° anniversario della fondazione dell'Università di Ibadan, nonché il memorandum presentato a un incontro di governanti tradizionali tenutosi a Owerri intitolato "Students' Unrest-Suggested causes and Solution" (tutti nel capitolo 9).

L'avvertenza è la seguente: Il lettore che nella lettura di quest'opera si fa guidare dalle sue predilezioni, pregiudizi e preconcetti su questo grande Re troverà il libro noioso, ma la persona con una mente scettica, obiettiva e analitica, che legge con l'obiettivo di informarsi e istruirsi, troverà l'opera molto illuminante e piacevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588383679
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La creazione di un re filosofo - The Making of a Philosopher-King
Questo libro presenta al mondo e ai posteri il lavoro di una grande mente, di un grande Re...
La creazione di un re filosofo - The Making of a Philosopher-King

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)