La creazione di un montatore cinematografico

Punteggio:   (4,2 su 5)

La creazione di un montatore cinematografico (a. Ohanian Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Tom Ohanian è un'apprezzata raccolta di interviste a importanti montatori cinematografici, che offre una visione approfondita del mestiere del montatore. Si rivolge sia ai professionisti del cinema che agli appassionati, unendo l'esperienza a uno stile narrativo accattivante.

Vantaggi:

Approfondimenti da parte dei migliori montatori, divertente e facile da leggere, prezioso sia per i professionisti del settore che per i lettori occasionali, crea un apprezzamento per il montaggio cinematografico, lo stile informale delle interviste aumenta la relatività.

Svantaggi:

Non sono stati riscontrati svantaggi significativi nelle recensioni, anche se alcuni potrebbero trovarlo meno interessante se non sono interessati al montaggio cinematografico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Making of a Motion Picture Editor

Contenuto del libro:

Cosa serve per essere un montatore cinematografico? Imparate da alcuni dei montatori più decorati nella storia del cinema, nell'arco di 551 film, 360 premi Oscar (R) e altre 785 nomination. Da Apocalypse Now a West Side Story. Dalla suspense de Il silenzio degli innocenti alla comicità di Ferris Bueller's Day Off. Dal realismo di Salvate il soldato Ryan all'universo di Guerre stellari. E le sfide: Come si fa a superare 450 ore di materiale per fare un film di tre ore? Cosa è successo dietro le quinte, in sala di montaggio, quando si è capito che l'attore principale non funzionava? Come si fa a rispettare la scadenza per l'uscita del film quando non si sono ancora visti gli effetti visivi necessari per modificare le scene? Cosa si prova quando il regista guarda la scena che avete appena montato e dice: "Hai idea di quello che abbiamo passato? Come hai potuto fare questo? "E poi se ne va.

E, nel reparto più strano della finzione:

Finisci a lavorare per uno dei registi più famosi della storia del cinema sulla base di una conversazione di cinque minuti in cui ti chiede: "Sei un buon montatore? "E, finora, hai vinto tre premi Oscar per il montaggio.

Scrivi una lettera al produttore dicendogli che ti sei appena sposato e che non puoi fare il film. Ma non mandi mai quella lettera. E poi vinci un Oscar per Lawrence d'Arabia.

Ti ritrovi a montare West Side Story per il regista che ha montato Citizen Kane.

E la vita di un montatore? Non pensi a una nomination e vieni nominato. Sai che non c'è assolutamente nessuna possibilità di vincere, ma lo fai. Ringrazi la tua famiglia. Ti dimentichi di ringraziarli. Il giorno dopo torni subito al lavoro. Aspetti un anno prima che arrivi il prossimo lavoro.

La responsabilità di un montatore non è, come molti hanno pensato, "tagliare le parti brutte", ma formare e modellare il materiale secondo la visione del regista a sostegno della storia. Il montaggio si basa su decisioni - centinaia, migliaia - e tutto ciò che vedete e sentite ha dietro una decisione".

Per saperne di più su queste persone straordinarie e sulle loro storie, leggete The Making of a Motion Picture Editor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925819564
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La creazione di un montatore cinematografico - The Making of a Motion Picture Editor
Cosa serve per essere un montatore cinematografico? Imparate da...
La creazione di un montatore cinematografico - The Making of a Motion Picture Editor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)