Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.
The Making of the Modern Philippines: Pieces of a Jigsaw State
"Ben studiato...
una guida apprezzabile". "Con una geografia frammentata e un'identità complessa, le Filippine sono un mix eclettico e unico di cultura, ambiente, persone e politica.
Conosciute soprattutto per i disastri naturali, il lavoro degli immigrati e i presidenti dittatoriali, in questo libro Philip Bowing mostra come siano molto, molto di più. Navigando abilmente nella storia di questa popolosa repubblica insulare, The Making of the Modern Philippines ne ripercorre la storia per definire e spiegare la sua posizione nel mondo moderno. Guardando oltre i titoli di vulcani, terremoti e violenze, si chiede perché l'economia filippina sia rimasta indietro rispetto ai suoi vicini, esplora l'importanza della sua posizione nella geopolitica e indaga su come il suo radicato cattolicesimo si scontri con la coscienza islamica della regione in cui si trova.
La storia delle Filippine, dall'epoca precoloniale, attraverso le occupazioni spagnola e americana, fino ai giorni nostri, svela la complessità della politica, della cultura, dei popoli e dell'economia di questa nazione ricca e unica. Affrontando le sfide che il popolo filippino deve affrontare oggi, come il federalismo, la rivoluzione, Mindanao, la diaspora, il capitalismo e le relazioni con la Cina, riscopre le lotte, la cultura e la storia del suo passato per comprendere il presente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)