La creazione della spiritualità evangelica

Punteggio:   (5,0 su 5)

La creazione della spiritualità evangelica (Jason Cherry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Making of Evangelical Spirituality” di Jason Cherry fornisce un esame critico del declino dell'influenza cristiana nella cultura americana e della questione pervasiva del “mysterialismo” - la credenza in una comunicazione personale e diretta da parte di Dio al di fuori delle Scritture. Cherry esplora le radici storiche e culturali di questa credenza e sottolinea la necessità per la Chiesa di tornare a una spiritualità fondata sulla Bibbia.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua approfondita analisi storica, la chiara critica delle moderne pratiche cristiane e il solido fondamento biblico. I lettori lo trovano essenziale per comprendere come l'individualismo e l'emotività abbiano influenzato il cristianesimo contemporaneo. Molti lo raccomandano ai pastori, agli educatori e ai giovani cristiani, citando il suo potenziale per reindirizzare le credenze sbagliate e promuovere una pratica ecclesiale più sana.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare complessa la discussione delle sfumature teologiche o ritenere che semplifichi eccessivamente la varietà di credenze all'interno della chiesa. Alcuni potrebbero desiderare un'approvazione più esplicita dei punti di vista citazionisti, poiché l'autore si concentra più sulla critica di una pratica comune che sulla delineazione di una specifica teologia alternativa.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Making of Evangelical Spirituality

Contenuto del libro:

Come mai gli evangelici si aspettano una rivelazione individualizzata ed extrabiblica da parte di Dio? Cosa è successo culturalmente, storicamente e teologicamente per rendere questo assunto onnipresente nella spiritualità evangelica? The Making of Evangelical Spirituality è un composto di storia e teologia applicato al tema della spiritualità evangelica, in particolare al fenomeno degli evangelici che pensano che "Dio mi ha parlato" con voce ferma e tranquilla.

La storia è complessa, sfaccettata e ha urgente bisogno di essere raccontata. Pochi cristiani conoscono la storia delle aspettative spirituali riposte su di loro.

Pochi conoscono gli individui che hanno dato forma alla spiritualità evangelica, capi spirituali che spesso erano guidati da forze sociali e culturali unicamente effimere. Non c'è una figura imponente come quella di Martin Lutero che si erge a frontman solitario dell'esoterica della spiritualità evangelica. Si tratta invece dell'osmosi di molte persone affascinanti che lottano per la vita nella tempesta degli impulsi mondani e culturali.

Questo libro è la storia di quegli eremiti, monaci, riformatori, eretici, politici, emarginati e predicatori che hanno dato forma. Se non lo si racconta ora, si rischia che diventi solo un'altra parte del compost storico, minacciando di rendere gli evangelici per sempre ignari di ciò che stanno gettando nel giardino della loro anima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781666753820
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nascita della spiritualità evangelica - The Making of Evangelical Spirituality
Come mai gli evangelici si aspettano una rivelazione individualizzata...
La nascita della spiritualità evangelica - The Making of Evangelical Spirituality
La creazione della spiritualità evangelica - The Making of Evangelical Spirituality
Come mai gli evangelici si aspettano una rivelazione...
La creazione della spiritualità evangelica - The Making of Evangelical Spirituality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)