La creazione della presidenza, 1775-1789: Uno studio di storia costituzionale

Punteggio:   (4,2 su 5)

La creazione della presidenza, 1775-1789: Uno studio di storia costituzionale (Thach Jr Charles C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una discussione dettagliata sui dibattiti relativi al potere esecutivo e alla creazione della presidenza durante la fine del XVIII secolo, presentando una prospettiva preziosa sul contesto storico e sulle implicazioni di questi dibattiti.

Vantaggi:

Il libro è un'impressionante impresa scientifica che rimane attuale a distanza di un secolo. Fornisce un'esplorazione approfondita delle prime discussioni americane sulla natura e la portata del potere esecutivo, attingendo da vari contesti storici, ed è consigliato a chi è interessato alle origini della presidenza e all'autorità esecutiva.

Svantaggi:

L'autore commette alcuni errori, probabilmente a causa delle risorse limitate, e manca una discussione significativa sui dibattiti sulla presidenza durante la ratifica della Costituzione degli Stati Uniti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Creation of the Presidency, 1775-1789: A Study in Constitutional History

Contenuto del libro:

Reduci da una battaglia contro la monarchia, i Fondatori americani diffidavano di un esecutivo forte, ma erano altrettanto consapevoli del fatto che un potere legislativo incontrollato rischiava tutti gli eccessi della democrazia. Creare un esecutivo efficace che non dominasse il corpo legislativo rappresentava una sfida significativa. In The Creation of the Presidency, 1775-1789, la lucida analisi di Charles Thach rivela come queste preoccupazioni contrastanti abbiano plasmato la scrittura della Costituzione e i primi chiarimenti sui poteri esecutivi.

Charles C. Thach, Jr. (1894-1966) ha studiato alla Johns Hopkins University e ha conseguito il dottorato di ricerca nel 1922. Specializzato in teoria politica, ha insegnato all'Università del Minnesota e alla Johns Hopkins. In seguito è diventato professore di governo alla New York University, dove ha insegnato per oltre trent'anni.

Forrest McDonald è professore emerito di storia americana all'Università dell'Alabama e autore di States' Rights and the Union.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865976979
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:179

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La creazione della presidenza, 1775-1789: Uno studio di storia costituzionale - The Creation of the...
Reduci da una battaglia contro la monarchia, i...
La creazione della presidenza, 1775-1789: Uno studio di storia costituzionale - The Creation of the Presidency, 1775-1789: A Study in Constitutional History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)