La creazione del sé: un caso per l'anima

Punteggio:   (5,0 su 5)

La creazione del sé: un caso per l'anima (R. Farris Joshua)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un argomento convincente a favore dell'esistenza dell'anima e critica i limiti di una visione puramente naturalistica. Esplora profonde questioni metafisiche e filosofiche sulla mente, sulla coscienza e sulle implicazioni del credere in entità non fisiche come Dio e l'anima.

Vantaggi:

Argomentazione convincente, sfida il naturalismo, esplora profonde questioni filosofiche, chiarisce il problema mente-corpo, suggerisce che la scienza sostiene l'esistenza dell'anima, puntuale ed essenziale per i lettori interessati alla metafisica.

Svantaggi:

Può essere visto come controverso da coloro che aderiscono strettamente alle vedute naturalistiche, potrebbe essere percepito come un trascurare le prospettive dell'ortodossia scientifica.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Creation of Self: A Case for the Soul

Contenuto del libro:

Inserito in un più ampio dibattito tra scienza e religione, La creazione del sé è il primo libro di difesa di una visione creazionista delle persone come anime. Questo libro serve quindi sia come argomento inedito per la creazione dei sé da parte di Dio sia come critica delle alternative materialiste e emergentiste contemporanee, esaminando criticamente i punti di vista naturalistici che sostengono l'esistenza di un processo regolare, simile a una legge, alla base dell'emergere della personalità.

L'autore Joshua Farris parte dal presupposto che le persone sono individui fondamentalmente unici, che assomigliano più a singolarità della natura che a prodotti materiali basati sulla regolarità o sulla prevedibilità di eventi passati. Estendendo l'intuizione di base che siamo individui unici e misteriosi, Farris sviluppa una sofisticata difesa analitica dell'anima che richiede una spiegazione sufficiente che non si trova in natura, ma che è stata creata da un Creatore che ha intenzioni e il potere di creare nuove entità nel mondo.

The Creation of Self offre a filosofi, teologi e laici una base intellettuale per pensare alle persone come esseri religiosi. Si propone di aiutare i lettori a capire perché le recenti obiezioni all'anima, motivate scientificamente, non hanno successo e perché dobbiamo considerare una concezione religiosa delle persone come anime come un punto di partenza comune.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803410869
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Compagno di ricerca Ashgate per l'antropologia teologica - The Ashgate Research Companion to...
Negli studi più recenti sta emergendo un interesse...
Il Compagno di ricerca Ashgate per l'antropologia teologica - The Ashgate Research Companion to Theological Anthropology
L'anima dell'antropologia teologica: Un'esplorazione cartesiana - The Soul of Theological...
Le recenti ricerche in filosofia della religione,...
L'anima dell'antropologia teologica: Un'esplorazione cartesiana - The Soul of Theological Anthropology: A Cartesian Exploration
La creazione del sé: un caso per l'anima - The Creation of Self: A Case for the Soul
Inserito in un più ampio dibattito tra scienza e religione, La...
La creazione del sé: un caso per l'anima - The Creation of Self: A Case for the Soul
Idealismo e teologia cristiana: Idealismo e Cristianesimo Volume 1 - Idealism and Christian...
Nella storia recente della filosofia sono apparse...
Idealismo e teologia cristiana: Idealismo e Cristianesimo Volume 1 - Idealism and Christian Theology: Idealism and Christianity Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)