La creazione del popolo ebraico

Punteggio:   (4,7 su 5)

La creazione del popolo ebraico (Troub Meadow Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione ben studiata e accessibile delle origini del popolo ebraico e dell'Antico Testamento, collegandolo a vari miti antichi e sfidando le prospettive tradizionali su credenze e paternità. I lettori l'hanno trovato coinvolgente e informativo, anche se alcuni hanno notato difetti nel formato di autopubblicazione e la mancanza di citazioni per alcune affermazioni.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere e ben studiato, e offre una tesi affascinante sul consolidamento degli antichi miti nel monoteismo ebraico. Presenta informazioni nuove e preziose sulla storia ebraica e sull'Antico Testamento. Molte recensioni ne sottolineano lo stile narrativo coinvolgente e le intuizioni significative.

Svantaggi:

Il formato autopubblicato presenta alcuni difetti e alcune argomentazioni sono presentate senza citazioni, il che può sminuire la sua credibilità. Pur essendo interessante, alcuni lettori hanno notato che non presenta teorie rivoluzionarie.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Creation of the Jewish People

Contenuto del libro:

La creazione del popolo ebraico sfida le teorie tradizionali sull'origine del popolo ebraico. Pubblicato postumo, questo libro dell'autore Stephen T. Meadow sostiene che la compilazione delle storie della Bibbia ebraica è nata dalla fusione della storia e delle pratiche dei clan, delle tribù, dei capi religiosi e degli autori biblici. Il loro intento era quello di persuadere le masse analfabete ad adottare un sistema di legge universale per risolvere i conflitti di classe ed etnici tra clan e tribù reciprocamente ostili che vivevano nella "Terra di Israele".

Meadow rivela come le storie della Bibbia ebraica abbiano unito i clan e le tribù, spesso ostili, in un unico popolo che segue la Legge universale e adora un unico Dio. In questo modo, gli ex nemici si sarebbero considerati d'ora in poi come "un'unica famiglia", con la stessa storia, le stesse leggi, gli stessi costumi e la stessa religione.

Meadow rivela come il messaggio biblico sia stato trasmesso alle masse raccontando o recitando storie modellate su rituali e miti della cultura dell'antico Medio Oriente, compresa la Grecia. I leader religiosi alterarono o mascherarono temi di lunga data composti da temi mitici prebiblici e da rituali basati sulla natura. Un tema importante del libro è la discussione della pratica prebiblica del sacrificio umano, la cui eliminazione era fondamentale per il messaggio biblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952233883
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La creazione del popolo ebraico - The Creation of the Jewish People
La creazione del popolo ebraico sfida le teorie tradizionali sull'origine del...
La creazione del popolo ebraico - The Creation of the Jewish People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)