The Discursive Construction of European Identities: A Multi-Level Approach to Discourse and Identity in the Transforming European Union
Questo libro analizza la costruzione discorsiva delle identità europee in una varietà di contesti istituzionali e non istituzionali e attraverso una varietà di attori sociali e politici.
Il suo approccio multilivello e interdisciplinare - radicato nella tradizione storico-discorsiva dell'analisi critica del discorso - consente di confrontare le costruzioni identitarie a diversi livelli dell'organizzazione sociale e politica dell'Europa e in diverse modalità di comunicazione. Il libro analizza discorsi diversi come quelli dei politici dell'UE, dei media nazionali europei e dei migranti che vivono in Europa.
Offre una serie di modelli e procedure analitiche integrate che mettono in luce il dinamismo e la complessità delle costruzioni dell'identità europea sia dal basso verso l'alto che dall'alto verso il basso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)