La costruzione dell'altro nell'antico Israele e negli USA

La costruzione dell'altro nell'antico Israele e negli USA (Johnny Miles)

Titolo originale:

Constructing the Other in Ancient Israel and the USA

Contenuto del libro:

Sempre parlato per, mai parlato.

Sempre oggetto di discorso, mai soggetto. La costante focalizzazione su Israele nei testi biblici da parte della tradizione interpretativa nel contesto moderno ha portato, consapevolmente o meno, all'eclissi delle voci dei vicini palestinesi di Israele.

Le interpretazioni rafforzano la liminalità di gruppi etnici come gli Edomiti, i Moabiti, gli Ammoniti e i Samaritani, inizialmente attraverso una riproposizione. La stereotipizzazione diventa una strategia di etnotipizzazione che stabilisce la presunta superiorità di "Israele", la costruzione dell'identità degli "altri" come tutt'altro che superiori e la collocazione di ogni gruppo stereotipato sul "confine". Una prospettiva postcoloniale, tuttavia, rivela che il focus della tradizione dei commenti estende la liminalità oltre il temporale.

Questo studio porta alla parola le voci costruite dei gruppi etnici emarginati, giustapponendo quelle dello Yehud del V secolo a quelle dell'America del XIX secolo, collocate lì da rappresentazioni stereotipate. L'esame di queste ri-presentazioni, sebbene intendano stabilire una separazione attraverso un'identità di differenza, rivelano invece un riflesso dell'identità del "sé" all'interno dell'"altro", nonostante gli sforzi di un gruppo etnico che si identifica come "Israele".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907534058
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La costruzione dell'altro nell'antico Israele e negli USA - Constructing the Other in Ancient Israel...
Sempre parlato per, mai parlato. Sempre oggetto di...
La costruzione dell'altro nell'antico Israele e negli USA - Constructing the Other in Ancient Israel and the USA

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)