La Costituzione degli Stati Uniti: Una storia

Punteggio:   (4,7 su 5)

La Costituzione degli Stati Uniti: Una storia (L. Hushbeck Elgin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva storica e informativa sulla formazione della Costituzione degli Stati Uniti e sulle divisioni politiche che la circondano. Pur spiegando molti aspetti fondamentali, i lettori notano una mancanza di citazioni e suggeriscono che l'inclusione del testo della Costituzione sarebbe stata utile. Nel complesso, si tratta di una buona base per comprendere il contesto storico e l'evoluzione del governo americano.

Vantaggi:

Il libro è molto informativo e offre una prospettiva storica dettagliata sulla formazione della Costituzione e sulle successive divisioni politiche. Ha una struttura chiara e funge da buon riassunto per coloro che cercano conoscenze fondamentali sulla storia e sul governo degli Stati Uniti.

Svantaggi:

Il libro manca di citazioni per molte delle sue affermazioni, cosa che alcuni lettori trovano problematica. Non è stato incluso il testo completo della Costituzione o degli emendamenti, rendendo difficili i riferimenti affiancati. Inoltre, alcune delle interpretazioni e delle analisi presentate hanno suscitato un dibattito tra i lettori circa la loro accuratezza.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The United States Constitution: A History

Contenuto del libro:

"Non è costituzionale" è un'affermazione frequente nei dibattiti politici negli Stati Uniti. Ma come si fa a stabilire cosa è costituzionale? Perché non siamo d'accordo su questo punto?.

La Costituzione degli Stati Uniti è la legge suprema del Paese, ma è anche fonte di grandi controversie. Essa stabilisce il quadro fondamentale del nostro sistema di governo, mentre le differenze su come comprenderla e interpretarla spesso dividono le persone.

La Costituzione degli Stati Uniti: una storia" analizza in modo nuovo la Costituzione, le sue origini e le controversie, dalla fondazione del Paese e la sua creazione alla Convenzione costituzionale fino ai giorni nostri. Esamina le varie controversie che hanno diviso la Convenzione, il motivo per cui esistevano e come sono state risolte per darci il governo che abbiamo.

Nel XIX secolo, il conflitto principale riguardava la razza e la schiavitù, con le forze pro-schiavitù che rifiutavano la Dichiarazione d'Indipendenza e la sua affermazione che tutti gli uomini sono creati uguali, sfociando infine nella guerra civile. Il 20° secolo ha visto una nuova e diversa sfida nel Progressismo, con valori e obiettivi nettamente diversi da quelli dei fondatori.

Oggi la nazione è divisa su questi due punti di vista nettamente diversi della Costituzione. Una parte vede un documento scritto dai fondatori e modificato 27 volte da allora. L'altra vede una Costituzione vivente il cui significato cresce e si evolve con il Paese in continua evoluzione.

La Costituzione degli Stati Uniti: una storia" ripercorre questi conflitti come si sono sviluppati dall'adozione della Costituzione. Esamina la comprensione del documento da Marbury v. Madison fino a Dobbs v. Jackson Women's Health Organization. Con decisioni positive come Brown v. Board of Education e negative come Dred Scott v. Sandford e Plessy v. Ferguson, le varie visioni della Costituzione hanno plasmato la nostra società nel bene e nel male.

Il libro La Costituzione degli Stati Uniti: una storia vi permetterà di capire meglio queste controversie, perché esistono e come continuano a dividere il Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631998270
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fede e ragione - Faith and Reason
Che cos'è la fede e come si differenzia dal credo? Come e perché le persone non sono d'accordo? In particolare, come si prendono le...
Fede e ragione - Faith and Reason
Alla ricerca della verità: come passare dai battibecchi di parte alla costruzione del consenso -...
Viviamo in un mondo che non è governato dalla...
Alla ricerca della verità: come passare dai battibecchi di parte alla costruzione del consenso - Seeking Truth: How to Move From Partisan Bickering To Building Consensus
La Costituzione degli Stati Uniti: Una storia - The United States Constitution: A History
"Non è costituzionale" è un'affermazione...
La Costituzione degli Stati Uniti: Una storia - The United States Constitution: A History
Prove a favore della Bibbia - Evidence for the Bible
I cristiani si affidano alla Bibbia per avere informazioni sia sulla comprensione più elementare della...
Prove a favore della Bibbia - Evidence for the Bible
Amare e custodire: Efesini 5 e la sfida del matrimonio cristiano - To Love and Cherish: Ephesians 5...
Sono pochi gli argomenti per i quali è più...
Amare e custodire: Efesini 5 e la sfida del matrimonio cristiano - To Love and Cherish: Ephesians 5 and the Challenge of Christian Marriage
Preservare la democrazia: Cosa sapevano i Padri Fondatori, cosa abbiamo dimenticato e come minaccia...
Nuova, ampliata, terza edizione! Come un monumento...
Preservare la democrazia: Cosa sapevano i Padri Fondatori, cosa abbiamo dimenticato e come minaccia la democrazia - Preserving Democracy: What The Founding Fathers Knew, What We Have Forgotten, & How It Threatens Democracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)