La Costituzione degli Stati Uniti e altri documenti storici americani: Compresi la Dichiarazione d'Indipendenza, gli Articoli della Confederazione e la Costituzione degli Stati Uniti d'America.

Punteggio:   (4,0 su 5)

La Costituzione degli Stati Uniti e altri documenti storici americani: Compresi la Dichiarazione d'Indipendenza, gli Articoli della Confederazione e la Costituzione degli Stati Uniti d'America. (The United States of America)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui diritti dei cittadini statunitensi, con particolare attenzione alla Costituzione e alla Dichiarazione d'Indipendenza, è apprezzato per il suo contenuto e il suo valore educativo, sebbene sia criticato per il prezzo e la consegna.

Vantaggi:

Contenuto potente, ottimo per iniziare o ripassare la conoscenza dei diritti, documenti rilevanti, volume completo con bozze alternative, esperienza di lettura piacevole.

Svantaggi:

Prezzo elevato per la lunghezza del volume (500 rupie per 60 pagine), un caso di consegna tardiva, copertina insoddisfacente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Constitution of the United States and Other Historical American Documents: Including the Declaration of Independence, the Articles of Confederatio

Contenuto del libro:

Presentati per la prima volta in un unico volume, i tre documenti fondanti degli Stati Uniti e un altro che ha modificato e diviso l'Unione per un breve momento della storia. - Dichiarazione di indipendenza: Adottata dal Secondo Congresso Continentale il 4 luglio 1776, è forse la più famosa lettera di rabbia della storia.

Scritta da Thomas Jefferson e indirizzata al re Giorgio III d'Inghilterra, espone le rimostranze delle 13 colonie del re in Nord America e annuncia che le colonie erano ormai libere dal dominio inglese. Nel 1783, dopo una guerra lunga, sanguinosa e costosa, quella libertà divenne realtà. - Articoli della Confederazione: Poco dopo la dichiarazione di indipendenza dall'Inghilterra, il Secondo Congresso Continentale istituì questo primo documento organizzativo dei nuovi Stati Uniti, che fu ratificato nel marzo 1781.

Un compromesso tra i delegati che volevano un governo centrale forte e quelli che chiedevano che gli Stati fossero sovrani, i suoi difetti divennero evidenti durante la guerra, come il fatto che il governo centrale non aveva il potere di riscuotere le tasse e nemmeno di far rispettare le richieste di fondi da parte degli Stati, il che portò a una rivoluzione contro l'Inghilterra perennemente sottofinanziata. - Costituzione degli Stati Uniti: Questo documento sostituì gli Articoli della Confederazione il 21 giugno 1788. È una delle opere più influenti di filosofia politica e pratica mai scritte, è la più antica costituzione nazionale ancora in uso oggi e continua a ispirare i popoli amanti della libertà in tutto il mondo.

Il suo sistema di governo a tre punte - bilanciamento dei poteri tra i rami legislativo, giudiziario ed esecutivo - era innovativo. Ma non riuscì ad affrontare un problema, la schiavitù, che sarebbe stato affrontato un secolo dopo. - Costituzione degli Stati Confederati: Questo documento del 1861 organizzò la nuova nazione creata dagli Stati schiavisti secessionisti.

Pur essendo per molti versi simile alla Costituzione degli Stati Uniti, include un maggior numero di riferimenti a Dio e alla religione e una maggiore enfasi sulla sovranità statale, offre clausole specifiche che cercano di limitare l'influenza delle grandi imprese sulla politica e codifica il diritto di possedere "schiavi negri". Insieme, questi quattro documenti offrono una prospettiva di prima mano sulla storia politica degli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616402709
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Costituzione degli Stati Uniti e altri documenti storici americani: Compresi la Dichiarazione...
Presentati per la prima volta in un unico volume,...
La Costituzione degli Stati Uniti e altri documenti storici americani: Compresi la Dichiarazione d'Indipendenza, gli Articoli della Confederazione e la Costituzione degli Stati Uniti d'America. - The Constitution of the United States and Other Historical American Documents: Including the Declaration of Independence, the Articles of Confederatio
La Costituzione degli Stati Uniti e altri documenti storici americani: Compresi la Dichiarazione...
Presentati per la prima volta in un unico volume,...
La Costituzione degli Stati Uniti e altri documenti storici americani: Compresi la Dichiarazione d'Indipendenza, gli Articoli della Confederazione e la Costituzione degli Stati Uniti. - The Constitution of the United States and Other Historical American Documents: Including the Declaration of Independence, the Articles of Confederatio

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)