La costa nord-occidentale: O, Tre anni di residenza nel territorio di Washington

Punteggio:   (4,2 su 5)

La costa nord-occidentale: O, Tre anni di residenza nel territorio di Washington (G. Swan James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ricco resoconto storico della prima vita nel Pacifico nord-occidentale, in particolare nello stato di Washington, evidenziando le interazioni tra i primi pionieri e i nativi americani. Include informazioni preziose sulla storia locale e sull'etnobotanica, anche se alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per la qualità della ristampa.

Vantaggi:

Il libro fornisce un avvincente resoconto di prima mano della vita dei pionieri e delle interazioni con i nativi americani, rendendolo una risorsa preziosa per chi è interessato alla storia del Pacifico nordoccidentale. Include interessanti dettagli sui nomi dei luoghi locali e approfondimenti culturali, oltre a contenuti educativi sull'etnobotanica. Molti lettori lo trovano coinvolgente e lo consigliano come regalo.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno segnalato problemi con la qualità della ristampa, descrivendo testi piccoli e sfocati che rendono difficile la lettura. Alcuni hanno suggerito di cercare copie originali. Inoltre, la cattiva gestione e presentazione della ristampa ha causato la delusione di coloro che si aspettavano una qualità migliore.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Northwest Coast: Or, Three Years' Residence in Washington Territory

Contenuto del libro:

Nel 1849 James Swan voltò le spalle alla moglie e ai due figli, a una prospera attività di montaggio navale e al mondo educato e prevedibile del commercio di Boston e fuggì verso i campi d'oro appena aperti in California. Ben presto stufo della società della bonanza, emigrò in un porto poco profondo chiamato Shoalwater Bay (oggi Willapa Bay) a nord del fiume Columbia, nel Territorio di Washington.

Swan si inserì volentieri nella comunità di frontiera, godendo della compagnia dei coloni bianchi e degli amichevoli indiani della zona. Pubblicato per la prima volta nel 1857, il suo classico racconto della frontiera occidentale rimane fresco e attuale per il lettore moderno.

Swan si vedeva sia come osservatore che come partecipante a un'invasione barbarica. Il suo interesse per gli indiani e la sua accettazione di loro come individui importanti e integri emergono chiaramente in una narrazione vivace e informata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295951904
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1972
Numero di pagine:460

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La costa nord-occidentale: O, Tre anni di residenza nel territorio di Washington - The Northwest...
Nel 1849 James Swan voltò le spalle alla moglie e...
La costa nord-occidentale: O, Tre anni di residenza nel territorio di Washington - The Northwest Coast: Or, Three Years' Residence in Washington Territory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)