La cospirazione Sagan: Il piano non raccontato della Nasa per sopprimere la teoria degli antichi alieni dello scienziato del popolo

Punteggio:   (3,9 su 5)

La cospirazione Sagan: Il piano non raccontato della Nasa per sopprimere la teoria degli antichi alieni dello scienziato del popolo (Donald Zygutis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le convinzioni di Carl Sagan sulla vita extraterrestre e sulla teoria degli antichi astronauti, presentando argomentazioni sulle sue lotte contro lo scetticismo istituzionale e la presunta soppressione delle sue teorie da parte della NASA. Pur approfondendo argomenti interessanti, diverse recensioni criticano la natura ripetitiva dei contenuti e la mancanza di un'analisi approfondita.

Vantaggi:

Ben studiato e di facile comprensione
intrigante approfondimento delle idee di Carl Sagan
presenta una prospettiva unica sulla vita extraterrestre e sulla teoria degli antichi astronauti
piacevole per i fan di Sagan.

Svantaggi:

Molto ripetitivo
manca di profondità nella discussione delle teorie di Sagan
alcuni sostengono che l'autore non fornisca prove sufficienti a sostegno delle sue affermazioni
critiche alla credibilità scientifica dell'autore e al suo stile di scrittura
mancato coinvolgimento in testi antichi rilevanti o in prove archeologiche.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sagan Conspiracy: Nasa's Untold Plot to Suppress the People's Scientist's Theory of Ancient Aliens

Contenuto del libro:

Partiamo dal presupposto che nella galassia esista una comunità liberamente integrata di civiltà diverse, che cooperano nell'esplorazione e nel campionamento degli oggetti astronomici e dei loro abitanti. Ne consegue che esiste la probabilità statistica che la Terra sia stata visitata da una civiltà extraterrestre avanzata almeno una volta in tempi storici.

Carl Sagan, Direct Contact Among Galactic Civilizations by Relativistic Interstellar Spaceflight.

Gli scienziati SETI mainstream e i teorici degli antichi alieni non sono molto d'accordo, ma un'opinione che condividono è che l'autorità indiscussa sulla possibilità dell'esistenza degli alieni sia il defunto Carl Sagan (1934 1996), i cui voluminosi scritti sull'argomento hanno avuto una profonda influenza sulla ricerca ETI.

Ma quanti fan di Carl Sagan sanno che, mentre il famoso scienziato era all'Università di Stanford, ha prodotto un documento controverso, finanziato da una borsa di ricerca della NASA, che conclude che un antico intervento alieno potrebbe aver dato origine alla civiltà umana? L'autore Donald Zygutis espone un caso convincente che indica un insabbiamento da parte del Pentagono e della NASA, che potrebbero aver insabbiato il documento subito dopo la sua stesura. Quanto è significativo il documento di Stanford? La risposta potrebbe risiedere in un'altra domanda: In che modo una teoria e una strategia di ricerca sostenute dalla scienza per guidare la scoperta di artefatti alieni tra le nostre antiche civiltà avrebbe un impatto sulle istituzioni mondiali del governo, della religione e della cultura?

Recentemente riscoperto dall'autore, il documento perduto di Sagan a Stanford è il tema centrale de La cospirazione di Sagan. Ricerche rivoluzionarie e materiale che cambia i paradigmi sfidano il pensiero convenzionale sullo Scienziato del Popolo e forse anche sulle origini della società umana. Sagan ha persino concepito la possibilità che l'antica civiltà sumera sia stata visitata e influenzata da esseri provenienti da altri mondi, come testimoniano antichi manoscritti e altri manufatti.

Mentre si celebra il ventennale della morte di Carl Sagan, La cospirazione di Sagan è destinato a modificare radicalmente il modo in cui il mondo pensa agli extraterrestri”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632650580
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione Sagan: Il piano non raccontato della Nasa per sopprimere la teoria degli antichi...
Partiamo dal presupposto che nella galassia esista...
La cospirazione Sagan: Il piano non raccontato della Nasa per sopprimere la teoria degli antichi alieni dello scienziato del popolo - The Sagan Conspiracy: Nasa's Untold Plot to Suppress the People's Scientist's Theory of Ancient Aliens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)