La cospirazione Nixon: Il Watergate e il complotto per destituire il Presidente

Punteggio:   (4,7 su 5)

La cospirazione Nixon: Il Watergate e il complotto per destituire il Presidente (Geoff Shepard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La cospirazione Nixon” di Geoff Shepard sottolineano la profondità della ricerca e le nuove intuizioni sullo scandalo Watergate, offrendo una prospettiva che mette in discussione la narrazione consolidata. I lettori apprezzano la prospettiva da insider dell'autore e le prove convincenti presentate contro i procuratori del Watergate. Tuttavia, alcune critiche suggeriscono che il libro possa presentare una visione di parte, descrivendolo come una “fantasia delirante” da parte di coloro che si oppongono alle sue scoperte.

Vantaggi:

Ben scritto e accessibile per il lettore medio
ricerche approfondite che rivelano documenti non divulgati in precedenza
fornisce una prospettiva da insider da parte di una persona della Casa Bianca di Nixon
sfida efficacemente la narrazione mainstream del Watergate
mette in evidenza la cattiva condotta dei procuratori
incoraggia i lettori a riconsiderare i resoconti storici
include documenti di supporto sul sito web dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lo percepiscono come una reinterpretazione distorta del Watergate
Le critiche suggeriscono che potrebbe essere visto come cospiratorio o leggero dagli scettici
Una recensione lo respinge come una fantasia
Potenziale di polarizzare i lettori in base alle convinzioni politiche.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Nixon Conspiracy: Watergate and the Plot to Remove the President

Contenuto del libro:

La scioccante denuncia di Geoff Shepard della collusione corrotta tra pubblici ministeri, giudici e personale del Congresso per annullare la schiacciante rielezione di Nixon nel 1972. Il loro successo ha cambiato il corso della storia americana.

Geoff Shepard ha assistito da vicino alla disfatta del Watergate. In qualità di più giovane avvocato dello staff di Richard Nixon, ha trascritto personalmente il nastro dello Studio Ovale in cui Nixon sembrava autorizzare la CIA a interferire con l'indagine in corso dell'FBI e ha persino coniato l'espressione "la pistola fumante". Come molti altri, l'idealista Shepard era profondamente deluso dal presidente. Ma con il passare del tempo, il meticoloso avvocato fu assillato dalla persistente sensazione che qualcosa non andasse bene nel caso contro Nixon.

The Nixon Conspiracy è un resoconto dettagliato e definitivo dei documenti interni dei procuratori del Watergate, scoperti dopo anni di ricerche minuziose in archivi precedentemente sigillati. Shepard rivela la storia non raccontata di come un presidente imperfetto ma onorevole sia stato inutilmente abbattuto da un'alleanza corrotta tra Stato profondo e grandi media, una circostanza che oggi sembra fin troppo familiare. In questo duro smascheramento, Shepard rivela la vera pistola fumante: la "Road Map" segreta, ma errata, dei pubblici ministeri che ha portato i gran giurati a nominare Nixon come co-cospiratore nell'insabbiamento del Watergate e la Commissione Giudiziaria della Camera ad adottare il suo principale articolo di impeachment.

La sorprendente conclusione di Shepard è che Nixon non doveva dimettersi. La prova della sua buona fede è proprio nei nastri. Invece, avrebbe dovuto portare il suo caso a un processo di impeachment al Senato - dove, se fosse emerso tutto ciò che sappiamo ora - avrebbe facilmente vinto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642937152
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione Nixon: Il Watergate e il complotto per destituire il Presidente - The Nixon...
La scioccante denuncia di Geoff Shepard della...
La cospirazione Nixon: Il Watergate e il complotto per destituire il Presidente - The Nixon Conspiracy: Watergate and the Plot to Remove the President

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)