La cospirazione di Wilhelm

Punteggio:   (4,3 su 5)

La cospirazione di Wilhelm (Charles Veley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un intricato mistero pieno di intrighi politici, in cui Sherlock Holmes, il dottor Watson e la figlia di Holmes, Lucy, sono coinvolti in una ricerca per recuperare un pezzo di tecnologia rubato tra personaggi loschi e complotti mortali. Sebbene abbia ricevuto elogi per la sua scrittura intelligente e le trame coinvolgenti che ricordano lo stile di Arthur Conan Doyle, alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di ritmo e che a volte fosse eccessivamente complicato.

Vantaggi:

** Trama intelligente e intricata, ricca di intrighi politici. ** Ben scritto in uno stile che ricorda Arthur Conan Doyle. ** Interessante l'intreccio con il personaggio di Lucy, che condivide simili capacità deduttive. ** Trama coinvolgente con l'inclusione di personaggi storici, come Nikola Tesla. ** Godibile per i fan dei misteri originali di Sherlock Holmes. ** Accattivante e divertente, con molti colpi di scena.

Svantaggi:

** La trama può risultare tortuosa e noiosa a causa dell'elevato numero di personaggi. ** Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, con conseguente disimpegno. ** Alcune azioni dei personaggi sono sembrate eccessive o burlesche, sminuendo il realismo. ** Le spiegazioni tecniche sono state talvolta considerate noiose. ** La prevedibilità di alcuni punti della trama ha ridotto la suspense per alcuni lettori. ** Alcuni fan dell'Holmes originale potrebbero non accettare i cambiamenti nelle dinamiche dei personaggi.

(basato su 164 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wilhelm Conspiracy

Contenuto del libro:

Un importante banchiere viene trovato morto in una zona malfamata di Londra. Ore dopo, i resti carbonizzati di un altro corpo giacciono su una spiaggia di Dover.

Entrambe le morti, e il loro possibile collegamento, attirano Sherlock Holmes. Poi il Segretario alla Guerra convoca il detective con una notizia catastrofica le cui conseguenze potrebbero danneggiare la nazione per generazioni: alla vigilia della guerra, una nuova superarma britannica è caduta nelle mani sbagliate. Holmes deve recuperarla.

Lucy James, attrice e figlia adulta di Holmes, scoperta di recente, ha ereditato le capacità investigative della famiglia. Nonostante le obiezioni del padre, insiste per aiutarlo a trovare l'arma e a risolvere gli omicidi.

Insieme al dottor Watson, i due seguono le tracce fino alla Germania, scoprendo un sinistro complotto che li mette direttamente sulla linea del fuoco. Con la partecipazione di personaggi realmente esistiti come Nikola Tesla, Re Edoardo VII e il Kaiser Guglielmo II, questo nuovo elettrizzante mistero mette la più grande mente deduttiva della sua epoca in una corsa per salvare l'Impero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503940352
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il problema del Giubileo - The Jubilee Problem
L'anno è il 1897. Sherlock Holmes e la sua giovane e bella figlia americana Lucy James devono sventare un complotto...
Il problema del Giubileo - The Jubilee Problem
La cospirazione di Wilhelm - The Wilhelm Conspiracy
Un importante banchiere viene trovato morto in una zona malfamata di Londra. Ore dopo, i resti carbonizzati di un...
La cospirazione di Wilhelm - The Wilhelm Conspiracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)