La cospirazione di Garfield

Punteggio:   (3,0 su 5)

La cospirazione di Garfield (Owen Dwyer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Garfield Conspiracy

Contenuto del libro:

Uno scrittore pluripremiato ma esaurito riceve la visita dei personaggi su cui sta facendo ricerche durante la stesura di un libro sull'assassinio del presidente James Garfield.

Chi ha ucciso il Presidente James Garfield? C'è stato un tiratore, Charles Guiteau, che si è arreso sulla scena del crimine, è stato processato e impiccato. Ma ha agito da solo, nel luglio 1881, o c'era una forza più sinistra all'opera?

Richard Todd, scrittore, non riesce più a scrivere. Nonostante abbia una casa confortevole nella "parte migliore" di Dublino, una moglie di successo, Valery Hobson, che fa tutto per lui e tre figli ben adattati, è paralizzato da un senso di inutilità. Il suo editore manda Jenny Lambe, una giovane editrice di talento, ad aiutarlo a lavorare sul suo ultimo libro, sull'assassinio di Garfield. I due si innamorano e Richard lascia la moglie e la famiglia per trasferirsi con lei in una piccola casa in affitto alla periferia della città.

Durante le ricerche del libro, Richard sente la voce di Guiteau, che gli dice che non è stato solo nell'assassinio: c'era una mente dietro il complotto e Richard deve scoprire chi era, o Guiteau lo ucciderà.

Richard riceve a turno la visita dei principali protagonisti della morte di Garfield, tra cui il Presidente stesso, il suo Segretario di Stato James Blaine, il principale senatore repubblicano Roscoe Conkling, l'amante di Conkling Kate Chase Sprague, l'ufficiale di polizia incaricato delle indagini, McElfresh e il pasticcione Vicepresidente Chester Arthur.

Oltre a fornire le loro opinioni e prove sull'omicidio, discutono con Richard del suo comportamento e delle sue conseguenze. Confrontato con la propria colpevolezza e con i crescenti sensi di colpa e di dolore, oltre che con l'incredulità, deve mantenere l'imparzialità necessaria per scoprire la verità. Ai suoi problemi si aggiungono una moglie ferita e un'amante sempre più disillusa. Entrambe le donne, con autentici motivi di rabbia e delusione, lo mettono in difficoltà a modo loro. A tutto ciò si aggiungono le difficoltà finanziarie e le crescenti pressioni da parte del suo editore. Deve risolvere il mistero e scrivere il libro prima che Guiteau lo raggiunga o che lui perda la sua sanità mentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912589234
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione di Garfield - The Garfield Conspiracy
Uno scrittore pluripremiato ma esaurito riceve la visita dei personaggi su cui sta facendo ricerche durante la stesura...
La cospirazione di Garfield - The Garfield Conspiracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)