La cospirazione di Enfield

Punteggio:   (4,3 su 5)

La cospirazione di Enfield (Ken Brewer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Enfield Conxpiracy è un romanzo storico ambientato durante l'ammutinamento indiano e le guerre di terra dei Maori, che segue il viaggio di Nichplas Reede, un guardiamarina che affronta numerose sfide e avventure. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato avvincente e ben scritto, hanno notato diversi problemi di errori ortografici e di ritmo verso la fine.

Vantaggi:

Trama coinvolgente con contesto storico, personaggi ben sviluppati e un mix di avventura e coraggio. Molti lettori hanno apprezzato lo stile narrativo e i colpi di scena della trama.

Svantaggi:

Numerosi errori di ortografia hanno compromesso l'esperienza di lettura, causando frustrazione in alcuni lettori. Inoltre, il ritmo della storia ha sofferto verso la fine, con elementi ripetitivi che hanno portato a sfogliare il libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Enfield Conspiracy

Contenuto del libro:

In seguito a una tragedia personale, Nicholas Reede, nato nel Devonshire, si arruola nell'esercito britannico come guardiamarina e viene inviato in India per partecipare ai combattimenti a Lucknow durante l'ammutinamento indiano del 1857, dove rimane gravemente ferito compiendo un eccezionale atto di coraggio.

L'alto ufficiale britannico intrappolato lì quando scoppiò l'ammutinamento era in viaggio verso Londra con un dispaccio segreto che conteneva informazioni su un complotto per assassinare la regina Vittoria e rivelava le prove di una cospirazione internazionale che minacciava una grande guerra nella regione per porre fine al dominio britannico in India. L'ammutinamento era stato deliberatamente scatenato per impedire che le informazioni lasciassero l'India e quando il ferito Nick Reede viene incaricato di consegnare il dispaccio in Inghilterra, lui e la sua piccola scorta sono braccati da un uomo intenzionato a fermarlo ad ogni costo.

Per un miracolo, Nick viene strappato in punto di morte dal mezzo del Golfo del Bengala e gettato nel brigantino di una nave penale diretta a Sydney. Con una totale perdita di memoria e tormentato dagli incubi, viene sospettato di essere un disertore e viene inserito nei ranghi inferiori di un reggimento britannico in Australia, che viene poi inviato in Nuova Zelanda per affrontare i più temibili guerriglieri del mondo, i leggendari Maori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789359839516
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione di Enfield - The Enfield Conspiracy
In seguito a una tragedia personale, Nicholas Reede, nato nel Devonshire, si arruola nell'esercito britannico come...
La cospirazione di Enfield - The Enfield Conspiracy
La cospirazione di Enfield - The Enfield Conspiracy
In seguito a una tragedia personale, Nicholas Reede, nato nel Devonshire, si arruola nell'esercito britannico...
La cospirazione di Enfield - The Enfield Conspiracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)