La cospirazione di Astoria Chinatown

Punteggio:   (4,2 su 5)

La cospirazione di Astoria Chinatown (Brian Powers Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “La cospirazione di Astoria Chinatown” è un avvincente giallo storico ambientato ad Astoria, nell'Oregon, nel 1886. I lettori ne lodano le ricche descrizioni, i personaggi ben sviluppati e la trama intricata che affronta le questioni sociali e le tensioni razziali dell'epoca. Il libro è noto per essere allo stesso tempo educativo e divertente, fornendo una rappresentazione autentica di eventi e culture storiche. Tuttavia, alcune recensioni sottolineano errori grammaticali, prevedibilità del mistero e occasionali imprecisioni storiche.

Vantaggi:

Trama avvincente, contesto storico ben studiato, caratterizzazioni vivide, scrittura scorrevole e approfondimenti educativi sulle questioni razziali e sulle dinamiche sociali dell'epoca. L'ambientazione di Astoria e la rappresentazione della comunità cinese sono particolarmente apprezzate. I lettori trovano difficile mettere giù il libro, il che indica una narrazione avvincente.

Svantaggi:

Si segnalano alcuni problemi grammaticali, la prevedibilità della trama e alcune imprecisioni storiche. I personaggi femminili sono descritti come tradizionali e bidimensionali, il che suscita sentimenti contrastanti in alcuni lettori.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Astoria Chinatown Conspiracy

Contenuto del libro:

Al grido di “I cinesi devono andarsene”, i Cavalieri del Lavoro espellono i cinesi da Tacoma e Seattle e spostano le attività a Portland.

Durante uno sciopero dei pescatori, i crumiri cinesi si presentano in un conservificio di Astoria per pescare, violando un codice che prevede che solo gli uomini bianchi peschino nel fiume. Nel giro di pochi giorni, i Cavalieri del Lavoro entrano in città e progettano di cacciare i cinesi.

Tuttavia, se i cinesi venissero espulsi, i conservifici di Astoria chiuderebbero perché i cinesi fanno tutto il lavoro interno. In questo clima di odio, un capoclan cinese chiede allo sceriffo TJ Stone di indagare sull'omicidio di un droghiere cinese. Giorni dopo, il corpo di una giovane bellezza di Portland viene trovato a galla nel fiume Columbia.

Gli omicidi sembrano essere collegati, ma il principale sospettato, Chen Hop Li, sembra non avere alcun motivo per uccidere la donna. Mentre TJ lotta per risolvere gli omicidi prima che l'odio razziale distrugga la città, si scontra con due uomini potenti in lotta per il seggio al Senato dell'Oregon: Ambrose Jameson, proprietario di un conservificio, e Paul Purcell, commissario della polizia di Portland, TJ soffre di claustrofobia e questo si rivela un grave handicap quando scende nei tunnel sotterranei di Portland per dare la caccia all'assassino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602648975
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione di Astoria Chinatown - The Astoria Chinatown Conspiracy
Al grido di “I cinesi devono andarsene”, i Cavalieri del Lavoro...
La cospirazione di Astoria Chinatown - The Astoria Chinatown Conspiracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)