La cospirazione di Alamo

Punteggio:   (4,2 su 5)

La cospirazione di Alamo (Chip Beck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La cospirazione di Alamo” del dottor Chip Beck presenta un'analisi approfondita delle leggi statunitensi sull'immigrazione e solleva preoccupazioni sull'influenza dell'immigrazione messicana sull'identità e sulla politica americana. Il libro è stato lodato per la sua scrittura accattivante, per la ricerca e per le sue prospettive perspicaci. Alcuni lettori lo trovano una lettura avvincente che dovrebbe essere obbligatoria sia per i cittadini che per i politici, mentre altri ne mettono in dubbio la validità e ritengono che non valga il prezzo.

Vantaggi:

Ricerca e presentazione eccezionali, ben scritto e coinvolgente, porta nuove prospettive sull'immigrazione, lettura obbligatoria per la consapevolezza politica, approfondimenti sulle relazioni tra Stati Uniti e Messico, informazioni sulla legge sull'immigrazione e analisi stimolanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori dubitano delle affermazioni del libro e ne mettono in dubbio il prezzo: un recensore ha affermato che “non vale il prezzo” e un altro ha chiesto se si tratta di narrativa.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Alamo Conspiracy

Contenuto del libro:

Circa un secolo fa, il Messico decise che non avrebbe potuto riconquistare l'ex Impero spagnolo (i cosiddetti "Territori del Nord") con la forza delle armi o la conquista militare.

Dal 1916, le generazioni successive di politici messicani e il suo Partito Rivoluzionario hanno impiegato in modo costante e metodico gli strumenti paralleli dell'immigrazione legale e della "migrazione illegale di non immigrati" per infiltrarsi nelle infrastrutture sociali, politiche, culturali ed economiche dell'America, in modo tale che il numero puro determinerà alla fine le prerogative del potere, consentendo di trasformare le lealtà, cambiare le leggi e aprire i confini. L'audace obiettivo del Messico è quello di cambiare radicalmente il carattere dell'identità nazionale statunitense.

Sotto quella che chi scrive chiama la Cospirazione di Alamo, l'America non sarà più un melting pot in cui gli immigrati cercano di assimilarsi per diventare "americani". Il piano occulto del Messico mira invece a trasformare gli Stati Uniti in un Paese latinoamericano i cui rampolli sono più legati alla gerarchia messicana che alle élite di Washington.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951008543
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione di Alamo - The Alamo Conspiracy
Circa un secolo fa, il Messico decise che non avrebbe potuto riconquistare l'ex Impero spagnolo (i cosiddetti "Territori...
La cospirazione di Alamo - The Alamo Conspiracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)