La cospirazione delle ancelle: come le errate traduzioni della Bibbia hanno oscurato il movimento di liberazione delle donne avviato da Gesù Cristo

Punteggio:   (4,5 su 5)

La cospirazione delle ancelle: come le errate traduzioni della Bibbia hanno oscurato il movimento di liberazione delle donne avviato da Gesù Cristo (Lee Howell Donna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano l'impatto positivo del libro sulla comprensione del ruolo della donna nella Chiesa, sottolineando il suo approccio ben studiato ed equilibrato all'insegnamento biblico. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e illuminante, sfatando idee sbagliate sulle donne nei ruoli di leadership. Tuttavia, alcuni hanno espresso insoddisfazione per lo stile di scrittura, descrivendo alcune parti come sconclusionate ed eccessivamente prolisse, suggerendo che una presentazione più concisa potrebbe migliorarne l'efficacia.

Vantaggi:

Ben studiato e con basi bibliche
dà potere alle donne e promuove l'uguaglianza
molti lettori lo hanno trovato illuminante e trasformativo
fornisce una prospettiva equilibrata senza l'ideologia femminista moderna
incoraggia il pensiero critico e l'autoriflessione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura sconclusionato ed eccessivo
alcune parti possono sembrare ripetitive o inutili
non tutti i lettori sono d'accordo con ogni interpretazione o prospettiva presentata.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Handmaidens Conspiracy: How Erroneous Bible Translations Obscured the Women's Liberation Movement Started by Jesus Christ

Contenuto del libro:

Il velo non è l'unica cosa che l'arrivo di Cristo sulla terra ha lacerato. Le barriere sociali e religiose, che per migliaia di anni prima del Suo arrivo avevano tracciato linee di demarcazione tra specifici gruppi di persone, alla luce della Sua Grande Commissione furono improvvisamente trasformate.

Mai un esattore delle tasse, uno zelota e un ebreo tradizionale avrebbero condiviso un pasto insieme in pace... ma dopo un breve periodo alla presenza di Gesù, queste barriere si sgretolarono. L'influenza che Cristo ebbe sugli uomini del suo tempo è stata celebrata per duemila anni.

La domanda trascurata all'interno del cristianesimo tradizionale rimane: Quale influenza ebbe sulle donne e quali affermazioni fecero le sue parole e le sue azioni in relazione all'uguaglianza di genere? È possibile che Gesù Cristo, pur riconoscendo i ruoli di genere appropriati, abbia anche intenzionalmente dato inizio al primo movimento di liberazione delle donne? Per quanto possa sembrare sensazionale, la prova è nella Parola di Dio e nella sua corretta analisi contestuale. Nella “Cospirazione delle donne”, potrete: seguire lo sfondo culturale e storico delle parole di Paolo in 1 Corinzi e in 1 Timoteo in relazione alla questione della leadership femminile nella Chiesa e capire meglio a cosa stava rispondendo quando le epistole sono state scritte.

Osservare il principio della coerenza interna in tutti i ripetuti resoconti della Scrittura che descrivono apertamente donne che predicano, insegnano, profetizzano e guidano con voci potenti nel corpo di Cristo e il riconoscimento da parte di San Pietro che questa stessa attività, predetta in Gioele 2:28, iniziò il giorno di Pentecoste. Scoprire il significato dei sostantivi e degli aggettivi greci originali negli ordini di saluto di Paolo, le donne che egli incaricava ed elogiava come compagne di ministero nella sua stessa cerchia (Febe, Priscilla, Giunia e molte altre che improvvisamente furono parificate agli uomini nell'incarico ministeriale), e gli errori fuorvianti di traduzione e di interpretazione che contribuiscono continuamente a perpetuare un concetto errato secondo cui le donne dovrebbero sempre rimanere in silenzio nell'opera di Cristo. Riflettere sulle donne che Gesù ha conosciuto, sia dalle Scritture che di persona, e sui cambiamenti radicali e permanenti che ha apportato ai loro diritti, al loro valore e al loro ruolo nel portare il suo messaggio al mondo.

Rivedere e perfezionare alcune idee antiche, ma inesatte, che il Corpo di Cristo ha avuto riguardo alle donne più discusse della Bibbia, come Eva, Maria (la madre di Cristo), Maria Maddalena, la giudice Deborah, la profetessa Huldah e altre. Capire perché il divieto di considerare le donne alla pari nella leadership non solo non è biblico, ma sta addirittura danneggiando la Chiesa di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948014007
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione delle ancelle: come le errate traduzioni della Bibbia hanno oscurato il movimento di...
Il velo non è l'unica cosa che l'arrivo di Cristo...
La cospirazione delle ancelle: come le errate traduzioni della Bibbia hanno oscurato il movimento di liberazione delle donne avviato da Gesù Cristo - The Handmaidens Conspiracy: How Erroneous Bible Translations Obscured the Women's Liberation Movement Started by Jesus Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)