Punteggio:
Le recensioni di “The Retribution Conspiracy” del Dr. Samuel W. Mitcham sottolineano come il romanzo sia una miscela magistrale di narrativa storica che esplora il ruolo dei servizi segreti confederati nell'assassinio del Presidente Lincoln. Il libro è apprezzato per la sua narrazione ben studiata, per i personaggi coinvolgenti e per l'incorporazione di romanticismo e azione. Tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare controversa o tendenziosa la rappresentazione di eventi e personaggi storici, in particolare di Lincoln.
Vantaggi:⬤ Una narrazione ben scritta e coinvolgente
⬤ mescola efficacemente storia e finzione
⬤ esplora le azioni e la cultura dei servizi segreti confederati
⬤ presenta una trama avvincente e romantica
⬤ include ricerche approfondite e note informative a piè di pagina
⬤ divertente per gli appassionati di storia.
⬤ Potenziali pregiudizi nella rappresentazione di Lincoln e dei servizi segreti confederati
⬤ alcuni lettori potrebbero trovare preoccupanti i temi della vendetta e della giustificazione morale
⬤ la rappresentazione delle norme sociali e dei ruoli di genere dell'epoca potrebbe essere considerata controversa.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
The Retribution Conspiracy: The Rise of the Confederate Secret Service
Retribution" è un romanzo storico di cospirazione e d'amore. La prima parola è "storico", che deriva dalla radice della parola "storia". Il lettore che vuole una formula romanzesca ("Ok, siamo al settimo capitolo, è ora che i due amanti litighino") probabilmente rimarrà deluso.
La maggior parte di questo libro è vera. Come nella maggior parte dei romanzi storici, alcuni personaggi sono realmente esistiti, altri no. La maggior parte di coloro che vivono in questo libro erano persone reali e ho cercato di ritrarre i loro personaggi nel modo più accurato possibile.
Quindi, continuiamo a chiederci giustamente: quanto erano coinvolti i servizi segreti confederati nel complotto per uccidere Abraham Lincoln? I fatti scoperti durante la ricerca di questa domanda sollevano più domande che risposte.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)