La cospirazione della sindone: Un thrillervolume 1

Punteggio:   (4,2 su 5)

La cospirazione della sindone: Un thrillervolume 1 (John Heubusch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti che ne hanno lodato la trama intrigante, i personaggi coinvolgenti e la ponderata esplorazione della Sindone di Torino. Tuttavia, alcuni lettori si sono detti delusi dallo sviluppo dei personaggi, dai problemi di ritmo e dall'esecuzione del finale. Nel complesso, il romanzo è considerato una lettura avvincente che pone le basi per potenziali sequel.

Vantaggi:

Trama intrigante con molti colpi di scena, personaggi ben sviluppati e interessanti, stile di scrittura coinvolgente, ricerche significative sulla Sindone di Torino, ritmo narrativo piacevole e un forte potenziale per i sequel.

Svantaggi:

Alcune incongruenze e buchi nella trama, elementi prevedibili, sviluppo non uniforme dei personaggi, un finale insoddisfacente e informazioni di base troppo dettagliate che alcuni hanno trovato superflue.

(basato su 205 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Shroud Conspiracy: A Thrillervolume 1

Contenuto del libro:

In questo thriller intenso e "assolutamente brillante" (Brad Thor, autore del bestseller n. 1 del New York Times), un antropologo forense si propone di dimostrare che la Sindone di Torino è un falso, ma scopre rapidamente il contrario - e deve correre per fermare le forze del male che vogliono usare le tracce di sangue nel tessuto per clonare Gesù Cristo e realizzare una seconda venuta di propria ideazione.

Nel corso della sua carriera, l'antropologo forense e ateo dichiarato Dr. Jon Bondurant ha indagato su molti artefatti religiosi che si dice siano reali. Ma le menti deboli si affidano a queste reliquie palesemente false per mantenere la loro sciocca e inutile fede.

Così, quando viene invitato dal Vaticano a esaminare la Sindone di Torino, che si dice essere il telo funerario che coprì il corpo di Cristo - e il più venerato di tutti i manufatti cristiani - è entusiasta dell'opportunità di dimostrare una volta per tutte che la Sindone è un falso. Ma quando incontra Domenika Josef, la bella e devota rappresentante del Vaticano che lo trova arrogante e presuntuoso, capisce che il suo compito non sarà così semplice come aveva immaginato. Domenika è convinta che la reliquia sia vera e non desidera altro che salvare la reputazione macchiata della Chiesa annunciando la buona notizia. Mentre Bondurant e la sua squadra esaminano ogni elemento della Sindone, lui e Domenika iniziano a vedersi sotto una luce completamente nuova. E quando le prove sull'origine di questo contestatissimo pezzo di tessuto iniziano ad accumularsi, Bondurant comincia a rendersi conto di aver visto molte cose in modo sbagliato.

Ma quando un campione di sangue dello Scroud - ritenuto il vero sangue di Gesù Cristo - scompare, si rende conto che i suoi problemi sono solo all'inizio. Il DNA contenuto in quel campione potrebbe avere conseguenze sconvolgenti se finisse nelle mani sbagliate. Quando anche Domenika scompare, Bondurant si trova coinvolto in una caccia al mondo per salvare la donna che ama e fermare le forze del male che hanno i loro motivi per provocare la Seconda Venuta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501156922
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione della sindone: Un thrillervolume 1 - The Shroud Conspiracy: A Thrillervolume...
In questo thriller intenso e "assolutamente...
La cospirazione della sindone: Un thrillervolume 1 - The Shroud Conspiracy: A Thrillervolume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)