La cospirazione della Federal Reserve

Punteggio:   (4,5 su 5)

La cospirazione della Federal Reserve (Mullins By Eustace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia dettagliata e una critica della Federal Reserve, evidenziando le sue implicazioni sulla società e sull'economia. Sebbene molti lettori lo trovino illuminante ed essenziale, alcuni ne criticano la complessità e la necessità di conoscenze preliminari. Il libro è un po' datato, coprendo gli eventi solo fino al 1954, e la versione Kindle presenta errori significativi.

Vantaggi:

Difficile da mettere giù, eccellente descrizione dei problemi della Fed, utile per comprendere i moderni sistemi finanziari, prospettiva storica ben studiata, considerata fondamentale nel suo campo.

Svantaggi:

Si limita alla storia fino al 1954, richiede una notevole conoscenza preliminare, confonde alcuni lettori, la versione Kindle è di scarsa qualità e presenta numerosi errori di battitura, mancano dati e storie aggiuntive sulla Federal Reserve.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Federal Reserve Conspiracy

Contenuto del libro:

Eustace Clarence Mullins, Jr. è stato uno scrittore politico populista americano, biografo, antisemita e negazionista dell'Olocausto.

È considerato uno dei principali teorici della cospirazione del dopoguerra. In questo titolo Mullins ha sostenuto l'esistenza di una cospirazione tra Paul Warburg, Edward Mandell House, Woodrow Wilson, J. P.

Morgan, Benjamin Strong, Otto Kahn, la famiglia Rockefeller, la famiglia Rothschild e altri banchieri europei e americani che ha portato alla fondazione del Federal Reserve System statunitense. Egli ha sostenuto che il Federal Reserve Act del 1913 viola l'articolo 1, sezione 8, paragrafo 5 della Costituzione degli Stati Uniti, creando una "banca centrale di emissione" per gli Stati Uniti.

Mullins ha poi sostenuto che la Prima guerra mondiale, la Depressione agricola del 1920 e la Grande depressione del 1929 sono state provocate da interessi bancari internazionali per trarre profitto dai conflitti e dall'instabilità economica. Mullins ha anche citato la ferma opposizione di Thomas Jefferson all'istituzione di una banca centrale negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639232291
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione della Federal Reserve - The Federal Reserve Conspiracy
Eustace Clarence Mullins, Jr. è stato uno scrittore politico populista...
La cospirazione della Federal Reserve - The Federal Reserve Conspiracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)